Calciomercato Napoli, riscatto Bakayoko: contatti con il Chelsea

Il Napoli vuole trattenere Tiemoue Bakayoko: il centrocampista francese è diventato un pilastro di Gattuso. Contatti per il riscatto dal Chelsea.

Calciomercato Napoli, riscatto Bakayoko: le ultime

Tiemoue Bakayoko è diventato fondamentale per il Napoli e per Gattuso. L’idea del tecnico di abbandonare il 4-3-3 per affidarsi al 4-2-3-1 ha dato i suoi frutti con l’innesto di Bakayoko. Il francese è arrivato l’ultimo giorno di calciomercato in prestito dal Chelsea ma ora il Napoli non vuole perderlo.

Bakayoko sta convincendo molto e il Napoli pensa al suo riscatto. Cristiano Giuntoli ha iniziato ad intrecciare i primi contatti con il Chelsea per cercare la soluzione per acquistare Bakayoko a titolo definitivo.

Calciomercato Napoli, pazza idea dal Milan: le ultime

Calciomercato Napoli Bakayoko
Calciomercato Napoli, riscatto Bakayoko (Getty Images)

Mercato Napoli, Bakayoko convince: Giuntoli al lavoro

Le prestazioni di Bakayoko hanno convinto il Napoli che ora vuole riscattarlo. Il calciatore francese ha cambiato volto al club azzurro, dandogli maggior sicurezza ed esperienza internazionale. Gennaro Gattuso non ne può più fare a meno e ha chiesto alla dirigenza uno sforzo per acquistarlo a titolo definitivo.

Stando a quanto riferisce il Corriere dello Sport, Cristiano Giuntoli sta già pensando di acquistarlo. I primi colloqui con i Blues sono già iniziati. Bakayoko non rientra nel progetto del Chelsea, con cui è sotto contratto sino a giugno 2022. Per questo motivo le richieste economiche del club londinese potrebbero non essere eccessive.

Calciomercato Napoli, maxi scambio con l’Inter: le ultime

Caliomercato Napoli Bakayoko
Bakayoko al Napoli (Getty Images)

Calciomercato Napoli, riscatto Bakayoko: c’è un gentlmen agreement

Oltre a convincere dal punto di vista prettamente tecnico-tattico, Bakayoko convince il Napoli anche dal punto di vista economico. Secondo il Corriere dello Sport, infatti, per il suo cartellino Napoli e Chelsea non hanno alcun accordo scritto, ma un gentleman agreement.

De Laurentiis potrebbe decidere di riscattare Bakayoko per 18 milioni di euro. L’operazione potrà subire un’accelerata determinante dopo che Gattuso avrà firmato il prolungamento del contratto fino al 2023. La permanenza del tecnico calabrese sarà determinante per il futuro del centrocampista francese che ha accettato la corte partenopea proprio grazie alle parole del suo allenatore. Il futuro di Bakayoko, dunque, sembra legato al Napoli ancora a lungo.

Calciomercato Napoli, rinnovo Gattuso: arriva la notizia

Bakayoko
Napoli, Bakayoko-Gattuso: le mosse del mercato (Getty Images)
Impostazioni privacy