Napoli: rinnovo Gattuso, arriva la notizia

Il Napoli è pronto al rinnovi di Rino Gattuso? La notizia arriva dalla Rai.

Ultime Napoli: Gattuso ad un passo dal rinnovo

Sarebbe stata già trovata l’intesa tra Gattuso e il Napoli: il rinnovo sembrerebbe oramai vicino all’ufficialità. Appare oramai definito il futuro di Rino Gattuso.

Il tecnico calabrese, nonostante la pesante sconfitta di ieri contro il Sassuolo, sembra aver convinto tutti a Napoli. Per questo motivo l’allenatore dovrebbe presto firmare il prolungamento del suo contratto con gli azzurri.

calciomercato napoli rinnovo gattuso
calciomercato napoli rinnovo gattuso

Napoli, De Laurentiis convinto: Gattuso resta

Gennaro Gattuso resterà l’allenatore del Napoli nonostante la sconfitta con il Sassuolo giudicata dalla società solo un passo falso nel percorso di crescita che il tecnico calabrese ha avviato con i partenopei.

Per tale ragione il numero uno del club Aurelio De Laurentiis vuole riconoscere il lavoro dell’ex allenatore del Milan. Gattuso non voleva un contratto troppo lungo e per alla fine l’intesa è arrivata a metà strada. Il tecnico Rino Gattuso firmerà un biennale, fino al 2023.

Gennaro Gattuso andrà a guadagnare 2,25 milioni di euro a stagione per il primo anno e 2,75 il secondo anno: un totale di 5 milioni netti, bonus esclusi. Al suo staff verrà assicurato un aumento dello stipendio. Quanto? Almeno 15-20%. Per quanto riguarda la parte variabile dell’accordo, il tecnico riceverà 400 mila euro di bonus, mentre 110 mila verranno corrisposti al Napoli per quanto riguarda alcuni accordi di contratti per i vari sponsor e diritti d’immagine relativi a due aziende di abbigliamento sotto contratto con Gattuso.calciomercato napoli rinnovo gattuso

Ultime Napoli: la soddisfazione di Gattuso, ora il campo

Anche il tecnico Rino Gattuso aveva parlato ieri dopo la gara della firma:

“Lasciamo stare. Ogni volta che parlo di rinnovo non ne vinco una, anche al Milan.

Dobbiamo continuare a lavorare, a migliorare, dobbiamo fare in modo che Osimhen possa segnare anche in modo diverso dalla profondità. Noi non dobbiamo ascoltare ciò che dicono in giro, scudetto o non-scudetto. Noi dobbiamo pensare ad andare in Champions Leaeu. E’ un campionato molto livellato, ogni partita è difficile. Con i 5 cambi le squadre in un colpo cambiano tutto. Non ci sono gare facili, ma tutte tirate. Pensiamo a gara dopo gara. Ma io vedo una squadra, una squadra che sta facendo di tutto per migliorare”.

calciomercato napoli rinnovo gattuso
Calciomercato Napoli, rinnovo Gattuso (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy