Calciomercato Juventus, obiettivo Alaba: la richiesta dell’austriaco

Calciomercato che si fa sempre più intenso ed attivo per la Juventus, soprattutto per quanto riguarda i possibili colpi per gennaio. Nel mirino c’è anche David Alaba, difensore in forza al Bayern Monaco: il rinnovo di contratto con molte probabilità non ci sarà, ed è per questo che la Juventus pare voglia inserirsi nella corsa. Per il momento si pensa a studiare la trattativa, ma una cosa è certa: David Alaba è un profilo che piace, e pure parecchio.

Calciomercato Juventus: colpo Alaba, c’è un ostacolo nell trattativa

calciomercato Juventus alaba
Calciomercato Juventus, Alaba

David Alaba è un obiettivo concreto per la Juventus. Il difensore austriaco è seguito da diverse settimane, e la sua situazione al Bayern Monaco lascia ben sperare tutte le pretendenti. Niente accordo per il rinnovo, e giocatore che andrà in scadenza. La Juventus vorrebbe approfittarne, ma sa di dover far fronte ad un ostacolo piuttosto imponente legato all’ingaggio di David Alaba: il giocatore vorrebbe arrivare a percepire 12 milioni di euro all’anno, una cifra enorme e che al momento sta bloccando l’avanzamento della Juventus. La richiesta è altissima, e se Alaba non dovesse decidere di abbassarla, a questo punto non è escluso che la Vecchia Signora non abbandoni la corsa. Questa la notizia riportata da cm.com.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus: chiamata per Alaba

Mercato Juventus: Alaba nel mirino, tra Paratici e concorrenza

calciomercato juventus alaba
Calciomercato Juventus, David Alaba

La Juventus mette nel mirino David Alaba, e spera di poterlo convincere anche con un’offerta di ingaggio inferiore rispetto a quella richiesta. Fabio Paratici, ds bianconero, si sta attivando in questi ultimi giorni per cercare di approfondire la questione, anche e soprattutto per anticipare la concorrenza. Tra i club più interessati c’è infatti il Manchester City, con un Guardiola che starebbe spingendo parecchio: il tecnico spagnolo vorrebbe allenare nuovamente David Alaba dopo l’esperienza in Bundesliga qualche anno fa.

LEGGI: Calciomercato Juventus: Paratici sulle tracce del giustiziere dell’Inter

Alaba: molto più di un dopo Alex Sandro

David Alaba in questi anni si è contraddistinto non solo per essere uno dei migliori terzini al mondo, ma anche per la sua enorme duttilità. L’austriaco ha giocato in praticamente ogni ruolo della difesa, riscoprendosi difensore centrale nell’ultima stagione, e intepretando benissimo anche il mediano arretrato. Duttilità ed esperienza al cospetto di pirlo, perchè David Alaba sarebbe molto di più di un erede di Alex Sandro.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Juventus, Adama Traorè nel mirino: le ultime

Impostazioni privacy