Calciomercato Juventus: chiamata per Alaba

Calciomercato Juventus, Alaba è un obiettivo concreto

David Alaba è un obiettivo di calciomercato della Juventus. Lavora sottobanco Fabio Paratici, il CFO dei bianconeri è intenzionato a piazzare il colpo austriaco. Sì, perché è proprio il difensore del Bayern Monaco ad essere il colpo dell’estate che sarà della Juventus.

Ne ha bisogno il club bianconero, con il tecnico che potrebbe utilizzarlo in diversi ruoli del suo reparto di difesa. Al Bayern Monaco, David Alaba ha imparato a fare anche il difensore centrale, dopo una carriera spesa sulla corsia mancina. Ed è proprio quello di cui ha bisogno la Juventus: un calciatore duttile, capace di coprire eventuali emergenze.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo stellare: lo vuole Ronaldo

Juventus, Alaba a costo zero: Fabio Paratici resta attento

Sono i colleghi di Bild a fare il punto sul calciomercato della Juventus e su David Alaba. L’austriaco per ovvie cose, non lascerà il club a gennaio. E’ rottura totale tra il Bayern Monaco e il suo calciatore, che non rinnoverà per il futuro. La scadenza è fissata a giugno 2021 ed è per questo che il suo, è un nome che fa gola ai diversi top club europei. Tra questi, appunto, c’è la Juventus. Il club bianconero si è defilato, restando però in attesa di aggiornamenti. Il giocatore, salvo clamorosi colpi di scena, lascerà il club di Monaco a fine stagione.

calciomercato juventus alaba
Calciomercato Juventus, David Alaba

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, nuovo centrale nel mirino: le ultime

Mercato Juventus, Alaba: la concorrenza è altissima

L’ostacolo di calciomercato, per la Juventus, si chiama Real Madrid. Sì, perché ci sarebbero anche i blancos su David Alaba. A rivelarlo sono i colleghi della trasmissione Chiringuito TV che mettono a conoscenza dell’ipotesi Real proprio per l’austriaco. L’ex compagno del Bayern Monaco, Toni Kroos, avrebbe già avuto contatti con David Alaba, per convincerlo ad unirsi al Real Madrid. Con il futuro di Sergio Ramos lontano dal Real Madrid, il club dei blancos starebbe pensando proprio ad un colpo come quello di Alaba – tra gli altri – da piazzare. E lo stesso austriaco sarebbe lusingato dall’idea di vestire la maglia dei Galacticos. Il colpo Alaba, per la Juventus, resta complesso. La concorrenza è alta, ma l’appeal bianconero può convincere il giocatore di proprietà – al momento – del Bayern Monaco.

alaba Bayern Monaco

Impostazioni privacy