Monza, Adriano Galliani positivo al Coronavirus (Getty Images)
L’amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, si è recato ad Appiano Gentile per l’amichevole che la sua squadra ha disputato contro l’Inter di Antonio Conte.
Ha rilasciato un’intervista a ‘Sky Sport’ subito dopo la fine dell’incontro.
Senza partite di campionato per gli impegni delle Nazionali, alcuni club ne approfittano per disputare amichevoli per fare giocare chi è rimasto e chi non ha avuto molte occasioni per farsi notare dai propri allenatori. Ad Appiano Gentile, infatti, centro sportivo dove si allena l’Inter è andata in scena la sfida contro il Monza di Silvio Berlusconi e di Adriano Galliani.
Per la cronaca la partita si è conclusa per 1-0 (ha deciso una rete del baby Carboni) in favore dei nerazzurri. Buon match della società che milita in Serie B e che è stata costruita per andare direttamente in Serie A.
Soddisfatto l’ad Adriano Galliani che ha rilasciato alcune dichiarazioni: “E’ la prima volta che vengo ad Appiano dopo 31 anni che ho trascorso in rossonero. E’ stata una sensazione particolare. Marotta, Conte e tutto lo staff dell’Inter mi hanno accolto bene“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, Marotta lancia l’allarme: “Questa è una situazione di grave rischio”
Galliani ha confermato che, in passato, ha tentato di portare Antonio Conte sulla panchina del Milan: “Ho parlato con lui di quando ho provato a portarlo in rossonero. Peccato, se fosse successo prima sarei stato capace di chiudere il corteggiamento. SI vede che ha stoffa, è un grande tecnico. Lo ha dimostrato già ai tempi dell’Arezzo.
E’ uno che fa giocare bene le sue squadre, faccio ancora i complimenti all’Inter. Berlusconi? E’ tifosissimo, mi ha chiamato alla fine del primo tempo per sapere come stava andando la partita“.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Emerson Palmieri: “Sarei felice di tornare in Italia”
Galliani non ha solo parlato di Conte, ma anche di Ibrahimovic: “Ricordo quando lo presi dieci anni fa dal Barcellona. E’ immortale. I meriti vanno anche a Pioli che sta valorizzando anche molti giovani“.
Senza dimenticare Pirlo: “Non è stato molto fortunato perché gli è mancato Ronaldo. Con lui avrebbe vinto sia contro il Crotone che contro l’Hellas Verona. Sono contento che anche lui sia diventato allenatore, vuol dire che il Milan è un’ottima palestra. L’ho sempre detto che sarebbe stato un predestinato“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Bernardeschi via: intreccio con l’Inter
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…