Calciomercato Juventus, Bernardeschi via: intreccio con l’Inter

Calciomercato Juventus, Bernardeschi ai saluti: tagliato fuori dal progetto

Il calciomercato della Juventus vede in uscita Federico Bernardeschi. E’ stato tagliato fuori dal progetto il giocatore che, dall’arrivo di Pirlo, ha avuto molta chiarezza dalla sua società. Una chiarezza che però poi non ha avuto riscontro sullo stesso mercato. Sì, perché nel corso dell’ultima estate e dunque nell’ultima sessione di calciomercato, la Juventus non è riuscita a liberarsi di Bernardeschi.

Adesso, che ha ritrovato la Nazionale, si sente più sereno Federico Bernardeschi. Lo dice lui stesso, che non sta vivendo un bel periodo nella Juventus, in piena crisi attraverso il poco spazio e prestazioni che non convincono Pirlo a cambiare idea. Tant’è che, non solo è arrivato Kulusevski – acquisto già effettuato nello scorso gennaio -, ma anche dell’altro ex Fiorentina, Federico Chiesa.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo Pogba: lascia Manchester

Juventus, addio Bernardeschi: altrove per restare in Nazionale

Il futuro di Federico Bernardeschi è lontano dalla Juventus. Sono i colleghi del Corriere di Torino a parlare del domani del numero 33 bianconero. Via dalla Juventus, è questa l’idea, che potrebbe essere concretizzata già a gennaio. Federico Bernardeschi non ha voglia di restare ai margini del suo club, vuole trovare il campo, lì dove si definisce felice. E in bianconero, sembra non esserlo più. Sotto la gestione Pirlo ha trovato, fino ad ora, sei presenze divise tra Champions League e Serie A. Un totale complessivo di 114 minuti. Troppo pochi per chi ambisce a trovare la convocazione all’Europeo alla fine di questa stagione, con il CT dell’Italia, Roberto Mancini, che potrebbe escluderlo. E’ per questo che Bernardeschi andrà via e cerca una soluzione, italiana o estera.

Calciomercato Juventus Bernardeschi
Federico Bernardeschi

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, Bernardeschi: “Momento complicato? Ecco il motivo”

Mercato Juventus, se parte Bernardeschi sarà assalto ad Emerson Palmieri

Se dovesse concretizzarsi l’addio di Federico Bernardeschi dalla Juventus, già nella sessione di gennaio, allora la Juventus farà tutte le valutazioni del caso. Un posto resterà comunque vacante ed è per questo che, per Andrea Pirlo, potrebbe arrivare Emerson Palmieri.

L’italo-brasiliano gradirebbe il ritorno in Serie A, vivendo un momento molto complicato al Chelsea, con Lampard che continua a preferirgli il neo-acquisto Chillwell. Occhio però all’Inter, con cui potrebbe venir fuori un intreccio di mercato. La battaglia ad Emerson, potrebbe essere difficile per Paratici. Ma l’idea Bernardeschi, affascinerebbe il duo composto da Conte e Marotta.

Calciomercato Juventus Bernardeschi
Calciomercato Juventus Bernardeschi
Impostazioni privacy