Calciomercato Juventus: Ronaldo via, ecco dove va a fine anno

Le strade di Cristiano Ronaldo e la Juventus dovrebbero separarsi a fine anno. Il numero 7 portoghese dovrebbe, dopo 3 anni, dire addio alla Serie A.

Calciomercato Juventus: Ronaldo torna allo United

Cristiano Ronaldo di nuovo al Manchester United. Secondo il quotidiano Record, da sempre vicino alle vicende di Cristiano Ronaldo, la punta dovrebbe lasciare i bianconeri.

Nel suo destino non ci sarebbe solo il Paris Saint-Germain. C’è un’altra big tra i club attenti alla situazione del fuoriclasse della Juventus.

Juventus cristiano ronaldo
Calciomercato Inter di maria cristiano ronaldo jorge mendes

Secondo il giornale lusitano, infatti, da settimane si starebbe muovendo anche il Manchester United per avere il calciatore. I Red Devils si sarebbero catapultati sulla punta con un’offerta già fatta tramite l’agente Jorge Mendes. Sarebbe già arrivata una proposta di contratto per il ritorno del portoghese in Premier League.

Ultime Juve: perchè Ronaldo andrà via?

Ma c’è anche un dettaglio da non sottovalutare. Cristiano Ronaldo è in Serie A da tre anni. Alla fine di questa stagione, dunque, scadranno gli importanti sgravi fiscali in Italia ed il suo stipendio sarebbe tassato per intero. La Juve, stanca di sostenere il pesante stipendio, pagherebbe ancora di più. Il bilancio bianconero con Ronaldo non sorride e la pandemia non ha aiutato le casse della Vecchia Signora.

Lazio-Juventus
Lazio Juventus

Juventus, Cristiano Ronaldo insostenibile

Il portoghese Cristiano Ronaldo non è più giovanissimo e la Juventus avrà forse in estate l’ultima occasione per monetizzare da una sua cessione. Ma non solo,  perché Record assicura che il club bianconero aprirà alla cessione di Ronaldo se non vincesse la Champions League quest’anno anche per una questione di costi. Il suo super ingaggio con la vicenda Covid non è più ammissibile in Italia.

Chi può pagare lo stipendio di Ronaldo? Come confermato dallo stesso dt del PSG Leonardo, il PSG potrebbe farcela, tuttavia per Ronaldo l’ipotesi di un ritorno in Premier League sembrerebbe più suggestiva. Per questo motivo l’ex Real Madrid potrebbe tornare a giocare con il Manchester United, club con il quale ha già vinto tutto e che punterebbe a risollevare dopo qualche stagione complicata vissuta dopo l’addio di Ferguson.

Calciomercato Juventus Diogo Jota Cristiano Ronaldo
Calciomercato Juventus, Diogo Jota e Cristiano Ronaldo
Impostazioni privacy