Juventus, che tegola per Pirlo! Infortunio pesante: out un mese

L’infortunio di Giorgio Chiellini è più grave del previsto: il difensore della Juventus non sarà a disposizione di Pirlo dopo la sosta.

Notizie Juventus, infortunio Chiellini: le ultime

Andrea Pirlo non avrà Giorgio Chiellini: l’infortunio muscolare continua a preoccupare. Il capitano della Juventus era uscito malconcio dalla gara di Champions League contro la Dinamo Kiev. Dopo due settimane di assenza, poi, Chiellini era tornato in campo contro il Ferencvaros.

Al termine della gara, però, aveva accusato gli stessi problemi. Il riacuttizarsi dell’infortunio alla coscia, poi, non ha permesso a Chiellini di scendere in campo contro Spezia e Lazio. Andrea Pirlo, però, pensava di riaverlo a disposizione dopo le due settimane di stop per la sosta delle Nazionali, ma così non sarà.

Juventus, infortunio Chiellini: ecco cos’ha

chiellini infortunato
Juventus, infortunio Chiellini (Getty Images)

Infortunio Chiellini, Juventus preoccupata

Giorgio Chiellini starà fuori un mese per infortunio. La Juventus non vuole forzare i tempi di recupero, tenendo in mente la situazione cronica del capitano bianconero. Ecco perché Chiellini non sarà a disposizione di Pirlo nelle prossime settimane.

Le condizioni di Giorgio Chiellini sono monitorate continuamente dai medici bianconeri che non danno il via libera al numero 3. Dallo JMedical è arrivata la notizia che non rende felice Andrea Pirlo. Il tecnico contava sul recupero a pieno ritmo di Chiellini per poter tornare a lavorare sui suoi concetti di base.

Ma Chiellini non ci sarà. Inoltre, i bianconeri sono preoccupati anche dalle condizioni di Aaron Ramsey e Adrien Rabiot.

Juventus infortunio Chiellini
Juventus, infortunio Chiellini (Getty Images)

Juventus, Chiellini out per infortunio: Pirlo ritrova de Ligt

Se Giorgio Chiellini ne avrà per un mese dopo l’infortunio alla coscia, Andrea Pirlo può tirare un sospiro di sollievo per Matthijs de Ligt. Il difensore olandese ha completato l’iter di recupero e dopo la sosta dovrebbe essere a disposizione di Pirlo.

Nelle ultime conferenze stampa, Andrea Pirlo aveva parlato di pochi giorni per il reintegro di de Ligt. Ora i medici hanno dato l’ok definitivo dopo l’infortunio alla spalla e Pirlo potrà contare sul gigante olandese. Inoltre la Juventus cerca di capire anche se potrà contare su Alex Sandro, ormai fuori da due mesi. Dopo la sosta potrebbe tornare anche il brasiliano che andrebbe ad infoltire la fascia sinistra, orfana del titolare di ruolo.

Juventus, infortunio Chiellini: si teme una lesione

Juventus Chiellini
Juventus, infortunio Chiellini: le ultime (Getty Images)
Impostazioni privacy