Juventus, Pirlo preoccupato: ennesimo infortunio in Nazionale

Adrien Rabiot ha subìto un infortunio durante il ritiro con la Francia. Andrea Pirlo è preoccupato dalle condizioni del centrocampista transalpino.

Notizie Juventus, infortunio Rabiot: le ultime

Domani sera la Francia affronterà la Finlandia in amichevole ma Adrien Rabiot non ci sarà causa infortunio. Il centrocampista della Juventus ha raggiunto ieri il ritiro della Nazionale di Didier Deschamps ma non sarà a disposizione del tecnico almeno per la prima gara.

Stando a quanto riferisce l’Equipe, l’infortunio di Rabiot riguarderebbe un problema muscolare che fa preoccupare Andrea Pirlo.

Calciomercato Juventus, occhi sul fenomeno

Rabiot Infortunio Francia
Rabiot Infortunio Francia (Getty Images)

Juventus, infortunio Rabiot: può tornare a Torino

L’infortunio di Adrien Rabiot potrebbe essere più grave del previsto. Inizialmente la Francia pensava di poterlo trattenere nel ritiro con il resto della rosa e valutare le sue condizioni. Secondo quanto riportato da SportMediaset, però, lo staff della nazionale transalpina potrebbe decidere anche di farlo rientrare immediatamente a Torino.

L’infortunio muscolare di Rabiot preoccupa Didier Deschamps perché potrebbe essere costretto a fare a meno del bianconero per molto tempo. Se dovesse tornare a Torino non lo avrà a disposizione per la Nations League. Il suo infortunio, però, va ad aggiungersi a quelli di Pavard, Kimpembe, Mbappé, Tolisso e Lucas Hernandez.

Juventus, infortunio Ronaldo: l’annuncio del portoghese

Juventus Infortunio Rabiot
Juventus Infortunio Rabiot: le sue condizioni (Getty Images)

Pirlo preoccupato: Ramsey e Rabiot out per infortunio

Con l’infortunio di Adrien Rabiot, Andrea Pirlo perde un altro centrocampista. Prima della gara con la Lazio, anche Aaron Ramsey aveva accusato dei problemi muscolari che lo terranno fuori per circa tre settimane. Il gallese non sarà a disposizione di Pirlo dopo la sosta e solo dopo lo Spezia saranno valutate le sue condizioni.

Ora, per Pirlo arrivano altri problemi. L’infortunio di Rabiot potrebbe portare il tecnico bianconero ad importanti cambiamenti a centrocampo. Il francese aveva trovato una certa importanza nello scacchiere bianconero e sostituirlo non sarà semplice. Soprattutto perché con i continui infortuni, Pirlo non riesce a lavorare come vorrebbe. Al momento dalla Francia non arrivano buone notizie ma Pirlo spera di riavere al più presto anche Rabiot.

Juventus, infortunio Ronaldo: ecco quando torna

Rabiot Juventus
Rabiot Juventus (Getty Images)
Impostazioni privacy