Milan: arriva l’infortunio, ecco l’altra tegola

Milan, infortunio tra le fila dei rossoneri. Sarà costretto a non andare in Nazionale dopo la gara di ieri

Notizie Milan: arriva l’infortunio per Romagnoli, le condizioni

Il Milan perde Alessio Romagnoli. Il club rossonero non potrà contare su Romagnoli così come la Nazionale.

Il centrale rossonero, infatti, aveva ritrovato la nazionale dopo un anno (ultima presenza il 18 novembre 2019 contro l’Armenia, con un gol segnato), visto che aveva saltato gli appuntamenti di settembre e ottobre sempre per un altro infortunio.

Dopo il riscaldamento durante la gara di ieri Milan-Verona, ora Alessio Romagnoli rischia di dover dare forfait anche in questa occasione. Il capitano del Milan, infatti, ieri si è fermato durante il riscaldamento per un problema muscolare al flessore.

milan romagnoli
milan romagnoli (www.gettyimages.it)

Ultime Milan: le condizioni di Romagnoli ed i tempi di recupero

Per fortuna per Alessio Romagnoli, che ieri non è sceso in campo ed è stato sostituito da Gabbia, il fastidio sembra lieve e dunque andrà valutato oggi direttamente a Coverciano.

Tuttavia come riportato dal CDS  la permanenza in azzurro rimane in dubbio. Infatti Romagnoli faceva parte del primo gruppo dei 41 convocati da Mancini, quindi sarebbe dovuto scendere in campo mercoledì 11 a Firenze nell’amichevole contro l’Estonia.

In attesa di capire come sta Romagnoli, saranno ben 17 i giocatori del Milan che lasceranno Milanello, per andare in Nazionale.

Delle condizioni di Romagnoli ha parlato anche Paolo Maldini:

« Romagnoli? Quando si torna dopo tanto tempo ci può stare un infortunio, però non possiamo lamentarci, abbiamo fuori solo Musacchio».

milan romagnoli
milan romagnoli (www.gettyimages.it)

 

Notizie Milan: Romagnoli stop, serve un centrale

L’infortunio di Alessio Romagnoli sottolinea come al Milan serva un nuovo calciatore al centro della difesa come del resto confermato anche da Paolo Maldini a cui piace il centrale del Verona Matteo Lovato:

«E’ un giocatore molto interessante, giovane, con una struttura importante. A noi piacciono tutti i calciatori bravi soprattutto se sono giovani. Lovato è attenzionato, ma non solo da noi».  

Come detto il difensore centrale Romagnoli potrebbe tornare dopo la sosta per le Nazionali ma il Milan necessità di un innesto visto che Musacchio e Duarte non sono ancora disponibili al 100% e che in difesa resta solo Kjaer oltre al giovane Gabbia.

Notizie Milan: obiettivo Lovato
Ultime Milan: obiettivo Lovato (Getty Images)
Impostazioni privacy