Calciomercato Milan, Kabak a gennaio? Arriva l’annuncio del direttore sportivo

Il Milan è su Ozan Kabak. Il difensore dello Schalke04 è stato nel mirino dei rossoneri nella scorsa sessione di calciomercato e potrebbe tornare in auge.

Calciomercato Milan, Kabak resta un obiettivo

Il Milan sta pensando di ampliare il reparto difensivo. Negli ultimi giorni dell’ultima sessione di calciomercato i rossoneri hanno tentato di chiudere un colpo in difesa ma invano. Al momento sono solo 4 i difensori centrali a disposizione di Stefano Pioli che sta chiedendo gli straordinari alla coppia Romagnoli-Kjaer.

In futuro, però, potrebbero esserci nuovi colpi in entrata. Ozan Kabak è unni dei difensori in orbita Milan. Il turco classe 2000 sarebbe perfetto sotto tanti punti di vista per i rossoneri. In primis perché avrebbe il tempo necessario per crescere accanto a difensori esperti. Poi perché il Milan con Kabak ringiovanirebbe ancora di più la rosa. E infine perché ha le caratteristiche giuste per far bene sin da subito.

Calciomercato Milan, Ibrahimovic rinnova? Le ultime

Milan Kabak
Milan Kabak (Getty Images)

Calciomercato Milan, Kabak a gennaio? Parla il ds dello Schalke04

Il Milan è su Kabak da tempo, e potrebbe tornarci, dunque. Il direttore sportivo dello Schalke04, Jochen Schneider, ha svelato che il Milan ha seriamente pensato a lui in estate e non ha escluso nulla per il futuro. Ecco le sue considerazioni ai microfoni di WAZ.

Il Milan ha cercato Kabak alla fine della scorsa sessione di calciomercato. A quel punto, però, per noi era impossibile cederlo. Ho letto tante cose diverse in quei giorni e non tutte erano esatte”.

Kabak-Milan a gennaio?Siamo ancora in tempi economicamente difficili. Purtroppo l’assenza del pubblico potrebbe prolungarsi fino al termine della stagione ed economicamente diventa complicato per i club. Però nel calciomercato può succedere di tutto, quindi non posso e non voglio escludere nulla”.

Calciomercato Milan, Kessié verso il rinnovo

kabak
Kabak Milan (Getty Images)

Milan-Kabak e non solo: ma occhio alle concorrenti

Il Milan, dunque, è fortemente interessato a Ozan Kabak. Per i rossoneri c’è da considerare la forte concorrenza estera. Il difensore turco sta stupendo in Europa e sulle sue tracce c’è anche il Liverpool di Jurgen Klopp. L’infortunio di Virgil van Dijk potrebbe portare i Reds sulle tracce di Kabak e chiudere a gennaio.

Il Milan, però, ha anche tante alternative sulla lista dei possibili acquisti. Piace Nikola Milenkovic della Fiorentina ma qui il problema sono i costi. L’altro nome, nuovo e molto interessante, è quello di Matteo Lovato. Il difensore del Verona ha iniziato benissimo la sua prima stagione in Serie A e il Milan potrebbe provarci.

Ozan Kabak
Ozan Kabak (Getty Images)
Impostazioni privacy