Fiorentina: vicino l’esonero per Iachini, è fatta per il ritorno di Prandelli

La Fiorentina di Rocco Commisso sta valutando l’esonero di Beppe Iachini e pensa al grande ritorno di Cesare Prandelli.

fiorentina esonero iachini
Beppe Iachini (www.gettyimages.it)

Fiorentina, Iachini verso l’esonero

Si può dire che sabato sera ha avuto l’ultima possibilità che non è riuscito a sfruttare. Stiamo parlando della Fiorentina allenata da Beppe Iachini, ora più che mai vicino all’esonero. Il pareggio contro i ducali non è andato giù al patron Rocco Commisso che lo ha sì rassicurato più volte nelle settimane precedenti, a patto però che arrivassero punti e ottime prestazioni in campo.

Punti in classifica ne sono arrivati pochi, la qualità dei calciatori non manca ma è il gioco che non c’è. Ed è per questo che il numero uno dei viola, approfittando della pausa del campionato per la sosta delle Nazionali, sta pensando seriamente se cambiare guida tecnica per la seconda volta (nella passata stagione cacciò Vincenzo Montella per fare posto proprio a Iachini).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiorentina: esonero Iachini, arriva la svolta di Commisso

Fiorentina, si valuta l’esonero di Iachini. Prandelli pronto a tornare

Come riferisce Sportmediaset, prima della ripresa degli allenamenti potrebbe esserci un nuovo allenatore per i viola. Si tratterebbe di un grande e gradito ritorno per i tifosi. Ovvero quello di Cesare Prandelli: il manager di Orzinuovi prenderebbe il posto di Iachini, verso l’esonero, così da poter tornare sulla panchina della Fiorentina.

Commisso è in America per motivi di lavoro, ma è in stretto contatto con la dirigenza a partire dal direttore sportivo Daniele Pradé. La piazza di Firenze non ne può più di Iachini e non accetta di stare nei bassifondi della Serie A.

Ed è per questo che sono favorevoli ad un cambio di guida tecnica e riaccoglierebbero a braccia aperta uno degli allenatori che ha riportato la squadra in Champions League anni fa.

LEGGI ANCHE >>> Roma e Fiorentina: i Nazionali non partono, lo ha deciso l’Asl

Notizie Fiorentina Prandelli
Cesare Prandelli (www.gettyimages.it)

Fiorentina, esonero Iachini: Prandelli come traghettatore

Prandelli accetterebbe anche un contratto fino alla fine del campionato come traghettatore pur di ritornare alla Fiorentina al posto di Iachini molto vicino all’esonero.

Nelle prossime ore dovrebbero arrivare novità direttamente dal New Jersey.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiorentina, esonero Iachini: il tecnico si difende in diretta

Impostazioni privacy