Roma e Fiorentina: i Nazionali non partono, lo ha deciso l’Asl

La Roma e la Fiorentina non potranno far partire i loro calciatori per seguire le loro Nazionali nelle prossime amichevoli e match di Nations League di questi giorni. Tutta ‘colpa’ delle Asl locali.

Roma in europa League
Roma (www.gettyimages.it)

Roma e Fiorentina: i Nazionali non partono

La Asl di Roma ha bloccato le partenze di Bryan Cristante, Lorenzo Pellegrini, Gianluca Mancini e Leonardo Spinazzola. Motivo? Per i casi di positività al Coronavirus che hanno colpito il club giallorosso. Due giorni fa è capitato al capitano bosniaco Edin Dzeko. Nella giornata di oggi, invece, al Primavera Pietro Boer. Il terzo portiere dei ‘lupi’ era partito insieme alla squadra per la trasferta vinta a Genova.

Ed è per questo motivo che ora la squadra, una volta rientrata nella capitale, si sottoporrà a nuovi test molecolari per capire se usciranno altri casi di Covid-19. Almeno per il momento non partiranno per raggiungere il ritiro di Coverciano della propria Nazionale allenata da Roberto Mancini (anche quest’ultimo ha contratto il virus in settimana).

Per quanto riguarda Spinazzola bisognerà prima valutare le sue condizioni fisiche, visto che nel match di oggi contro i rossoblù è uscito al minuto 15′ per un problema muscolare. Al suo posto il tecnico Paulo Fonseca ha fatto entrare il terzino brasiliano Bruno Peres.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, Fonseca: “Non abbiamo bisogno di Dzeko per fare gol”

Roma e Fiorentina: Asl di Firenze blocca anche Castrovilli

Non solo Roma, anche la Fiorentina ha avuto casi di Coronavirus in settimana. Riguarda lo spagnolo José Maria Callejon. Il calciatore sta effettuando l’isolamento fiduciario, come da protocollo sanitario, e si sottoporrà ad un nuovo tampone nei prossimi giorni per capire se ha smaltito o meno il virus.

Ed è per questo motivo che l’ASL locale ha bloccato anche la partenza di Castrovilli che, quindi, dovrà rimanere nella sua abitazione in attesa di ulteriori novità. Stesso discorso anche per gli altri componenti della rosa allenata da Beppe Iachini.

LEGGI ANCHE >>> Fiorentina, esonero Iachini: il tecnico si difende in diretta

Fiorentina (www.gettyimages.it)

Roma e Fiorentina, possibile ‘bolla’

La Fiorentina ha già attutato la cosiddetta ‘bolla’ (stesso discorso potrebbe valere per la Roma): nessuno può lasciare il ritiro, dai calciatori ai membri dello staff tecnico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Genoa-Roma, esce Spinazzola per infortunio: le condizioni

 

Impostazioni privacy