Barcellona, lungo stop per Ansu Fati: salta la Juventus

Tegola per l’allenatore dei blaugrana, Ronald Koeman. Il Barcellona ha perso per infortunio una delle sue stelle più promettenti, Ansu Fati. Dovrà stare fermo dal terreno di gioco almeno per quattro mesi.

Salterà tutti i tre match di Champions League di ritorno (tra cui la Juventus di Andrea Pirlo). Si è infortunato sabato sera. Il comunicato dell’esito della sua operazione.

barcellona ansu fati ultime
Ansu Fati (www.gettyimages.it)

Barcellona, infortunio per Ansu Fati

Brutte notizie per il tecnico olandese dei catalani. Il Barcellona ha perso per infortunio la sua stella Ansu Fati. Il classe 2002 ha dovuto lasciare il terreno di gioco nel match vinto dalla sua squadra sabato sera contro il Betis Siviglia (match conclusosi per cinque reti a due).

E’ stato sostituito subito all’inizio del secondo tempo da Lionel Messi. Ha provato a rimanere in campo stringendo i denti, ma è stato tutto inutile. Il dolore al menisco del ginocchio sinistro è stato troppo forte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, arriva Messi: maxi scambio, due big al Barcellona

Il comunicato del Barcellona sull’infortunio di Ansu Fati

Questo il comunicato del Barcellona per quanto riguarda l’infortunio di Ansu Fati: “La società blaugrana comunica che il calciatore ha subito una operazione al menisco del ginocchio sinistro. Il tutto è andato per il meglio.

Anche il nostro staff medico era presente. Il diciottenne dovrebbe ritornare in campo tra quattro o cinque mesi”.

LEGGI ANCHE >>> Barcellona, infortunio per il top player: salterà la Juventus

barcellona infortunio ansu fati
Ansu Fati (www.gettyimages.it)

Barcellona, infortunio per Ansu Fati: i match che salterà

Con l’arrivo di Ronald Koeman era diventato un titolare a tutti gli effetti, nonostante la giovanissima età. In questa stagione era partito con il piede giusto: in dieci presenze (tra campionato e Champions League) aveva realizzato ben quattro reti.

Salterà tutte le tre partite della massima competizione europea e buona parte della Liga. Il suo rientro in campo, se tutto dovesse andare per il meglio, è previsto per la fine di gennaio. Per il Barcellona è un duro colpo digerire l’infortunio di Ansu Fati, in uno dei suoi migliori momenti calcistici.

Moltissimi i messaggi che il giocatore ha ricevuto sui social da parte dei tifosi e dei suoi compagni di squadra per un presto rientro in campo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Paratici ha deciso: colpo dal Barcellona

 

 

Impostazioni privacy