Calciomercato Juventus, Paratici ha deciso: colpo dal Barcellona

La Juventus può prendere Ousmane Dembélé: Fabio Paratici ha deciso di puntare sull’esterno del Barcellona. L’attaccante non è felicissimo in blaugrana e potrebbe decidere di andare via per provare una nuova esperienza.

Calciomercato Juventus, Dembélé è un obiettivo

La scorsa settimana è stato il mattatore della Juventus, presto potrebbe diventarne un attaccante: Ousmane Dembélé potrebbe arrivare in Serie A. Il calciatore francese ha viussuto diverse difficoltà al Barcellona e la Juve potrebbe essere la soluzione per il suo futuro. Fabio Paratici stravede per le sue qualità e in estate deciderà se affondare il colpo definitivamente o meno.

Ronald Koeman ha iniziato ad utilizzarlo di più rispetto al passato ma la sensazione è che quando tornerà Coutinho al 100%, Dembélé tornerà ad essere un’alternativa. La giovane età, però, permetterà al francese di guardarsi intorno e di decidere il suo futuro.

Calciomercato Juventus, Paratici vuole un calciatore della Roma

Calciomercato Juventus, Dembele
Calciomercato Juventus, Dembele nel mirino (Getty Images)

Mercato Juventus, Dembélé ceduto per nuovi acquisti

Il lockdown ha generato una crisi finanziaria senza precedenti per tutti i club del mondo. Anche i più ricchi, ora, dovranno vendere per poi acquistare. Anche il Barcellona è stato investito da questa regola e non ha risparmiato cessioni illustri. Già in estate ha visto andare via numerosi calciatori che hanno abbassato il tetto ingaggi e presto lo sfoltimento della rosa potrebbe continuare.

I blaugrana, secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, hanno messo sul mercato 4-5 calciatori. Il motivo è presto detto: Koeman vuole accumulare i soldi che servono a mettere a segno il doppio colpo Depay-Eric Garcia. Tra i partenti c’è anche Ousmane Dembélé che piace alla Juventus di Paratici.

Calciomercato Juventus, sfida al Milan per un figlio d’arte

Juventus Dembele
Juventus Dembele (Getty Images)

Calciomercato Juve, concorrenza per Dembélé

Sulle tracce di Dembélé, però, non c’è solo la Juventus. Il club piemontese deve affrontare il Manchester United. Secondo Mundo Deportivo, il club inglese ha intenzione di puntare sul velocissimo attaccante francese per migliorare il reparto offensivo.

Per la Juventus, comunque, c’è da trovare l’accordo economico con il Barcellona che certamente non vorrà svendere Dembélé. Lo ha pagato 130 milioni di euro dal Borussia Dortmund e non lo cederà per cifre inferiori ai 50 milioni di euro. Juventus-Dembélé, siamo solo agli inizi.

Dembele Juventus
Dembele obiettivo della Juventus (Getty Images)
Impostazioni privacy