Juventus, infortunio Ramsey: condizioni e tempi di recupero

Poco dopo l’inizio del secondo tempo tra Ferencvaros e Juventus, il centrocampista dei bianconeri Aaron Ramsey ha dovuto chiedere il cambio per un infortunio.

Aaron Ramsey (www.gettyimages.it)

Juventus, infortunio per Ramsey

Nel match vinto per quattro reti ad uno dalla Juventus contro il Ferencvaros, gara valevole per la terza giornata di Champions League del girone “G” c’è anche una nota negativa: l’infortunio del centrocampista Aaron Ramsey.

Il gallese è uscito dal campo al minuto 53′ (per la cronaca al suo posto è entrato lo statunitense Weston McKennie). Si è accasciato da solo sul terreno di gioco e ha fatto cenno alla panchina di essere sostituito.

Non ha provato neanche a stringere i denti perché il dolore era troppo. Accompagnato fuori dallo staff medico dal terreno di gioco è subito rientrato negli spogliatoi. Non giocava con la maglia dei bianconeri dalla prima uscita nella massima competizione europea. Aaron Ramsey aveva subito uno stop del genere nella sua Nazionale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus-Ferencvaros, Paulo Dybala chiede il gol alla UEFA

Tegola Juventus, Ramsey out per infortunio. I match che salterà

Andrea Pirlo, subito dopo la fine della partita, ai microfoni di ‘Sky Sport’ non aveva accennato minimamente all’uscita dal campo di Ramsey. Sperava di recuperarlo per l’importante sfida di domenica alle ore 12:40 contro la Lazio, valevole per la settimana giornata di campionato di Serie A. Contro i biancocelesti di Simone Inzaghi non ci sarà.

Non potrà nemmeno aiutare la sua Nazionale, il Galles, per i prossimi due impegni in Nations League: il 15 novembre contro l’Irlanda ed il 18 novembre contro la Finlandia. Per lui infortunio muscolare alla coscia destra. Con la Juventus, in questo avvio di stagione, era partito alla grande giocando da trequartista.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, accordo per il rinnovo: in arrivo l’ufficialità

Aaron Ramsey (www.gettyimages.it)

Juventus, infortunio Ramsey. Difficile il rientro con il Cagliari

La Juventus spera di contare, nuovamente, su Ramsey per l’ottava giornata contro il Cagliari sabato sera del 21 novembre. Anche se, a questo punto, risulta molto difficile visto che servono come minimo venti giorni di riposo per riprendersi da questo tipo di infortunio. Possibile convocazione per il match di ritorno, contro gli stessi ungheresi, il 24 novembre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo stellare dal PSG: lo vuole Ronaldo

 

Impostazioni privacy