Marco Giampaolo, tecnico del Torino, è da settimane al centro del mercato con voci sul suo esonero. Con la vittoria di oggi le scaccia per un po’…
Torino, niente esonero per Giampaolo: le parole del mister
Il Torino oggi ha battuto il Genoa nel recupero della terza giornata di Serie A: brivido finale per i granata, che sul doppio vantaggio hanno subito il gol di Scamacca ancora una volta nel finale, richiamando lo spetto della gara contro la Lazio.
Ne ha parlato il mister ai microfoni di Sky Sport: “Con i miei calciatori ho un rapporto stretto, non è facile sfornare questa sicurezza dopo una serie di sconfitte, dal punto di vista psicologico diventa tutto più difficile. Significa che i giocatori hanno fede me, questa è stata una risposta da parte loro. Ho sempre avuto buone sensazioni nei loro confronti, gli spogliatoi si costruiscono attraverso le difficoltà“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Torino, Vagnati sul possibile addio di Giampaolo
Torino, Giampaolo spiega le sue scelte
“Lukic trequartista? Può fare tutto, penso che quello sia il suo ruolo naturale, perché può giocare su distanze brevi ma anche attaccare la profondità. Nkoulou? Il suo valore non si discute, per me è un calciatore forte, e l’ho ribadito a tutti e 3 i difensori pochi minuti fa. Da loro mi aspetto sempre atteggiamenti positivi. Poi ci sono anche altre valutazioni da fare“.
Torino, Giampaolo tra esonero e sostituto
“Siamo ancora sotto ad un treno, ma la credibilità si costruisce un passo alla volta“: così il mister conclude il suo intervento. Per il momento la sua panchina è salva, ma la prossima partita, quella contro il Crotone in casa, sarà fondamentale.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Infortunio Belotti, il recupero del capitano
Dopo infatti ci sarà la sosta e sarà l’ultima prima di Natale. Il momento ideale, qualora Cairo maturasse l’idea di un esonero per Giampaolo. In pole per sostituirlo c’è Leonardo Semplici: il mister ex Spal è legato all’attuale ds del Toro Vagnati proprio per i trascorsi a Ferrara. Avendo condiviso mille battaglie, è probabile che sia Semplici a dare il cambia a Giampaolo in caso di esonero.