Lazio Immobile (Getty Images)
Lazio, ancora caos in Champions League ed altro tampone positivo per Ciro Immobile.
Dopo la mancata partenza di Ciro Immobile e altri due compagni di squadra alla volta della Russia, il club ha voluto chiarire la vicenda.
E’ arrivato in serata il comunicato della Lazio in seguito alle indiscrezioni delle ultime ore. La società biancoceleste, che dovrà rinunciare tra gli altri a Ciro Immobile nella gara di domani contro lo Zenit San Pietroburgo, potrebbe subite anche un’inchiesta da parte della Procura federale della FIGIC. Per questo motivo la Lazio ha voluto chiarire la sua posizione.
Â
Questo il comunicato della Lazio sui tamponi positivi di Ciro Immobile, Lucas Leiva e Strakosha.
“In relazione alle notizie stampa apparse sui diversi organi di informazione, si comunica che la S.S. Lazio da tempo è in contatto con tutte la autorità di competenza statale e con le istituzioni sportive nazionali e internazionali. Con queste il dialogo è aperto da diversi giorni nel rispetto delle norme e dei protocolli applicabili.
I test svolti nella giornata di ieri per la competizione europea hanno confermato che alcuni componenti della squadra sono positivi. Questi erano giĂ in isolamento.
Contestualmente la scrivente società , che continua a monitorare periodicamente i propri tesserati attraverso qualificati laboratori, ha sottolineato come potrebbero esserci alcune lacune nei controlli dell’organizzazione europea e, in un clima di piena collaborazione e di tutela della salute dell’intero gruppo e della più ampia comunità , sta valutando come procedere singolarmente con alcuni tesserati.
Resta fermo che qualsiasi decisione sul tema sarà condivisa con l’UEFA e anche in Italia con la FIGC.
In ogni caso si raccomanda la comunità sportiva alla massima cautela nella divulgazione un certo tipo di notizie, soprattutto se prive di fondamento, anche perchè alcuni riscontri potrebbero ledere il diritto alla privacy e di immagine della scrivente società e dei propri calciatori”.
Nonostante questo risulta complicato pensare come Ciro Immobile possa essere a disposizione per la prossima gara di Champions League contro lo Zenit.
Â
Ci sono delle novitĂ importanti che riguardano il futuro dell'attaccante del Lille David, che lascerĂ …
Colpo a sorpresa in estate. Secondo le ultime notizie di calciomercato, in estate Diogo Jota…
In estate sarĂ rivoluzione per l'Inter. I nerazzurri hanno l'obbligo di ringiovanire l'organico e cercano…
Il nome di Ederson è diventato centralissimo nelle idee di mercato di tutti i top…
Il calciomercato estivo può portare parecchie novitĂ in Serie A, con intrecci clamorosi tra le…
Si era visto all'Olimpico, ma non ne voleva sapere di parlare di calciomercato, che riguardava…