Lazio: tampone positivo Immobile, l’annuncio

Lazio, ancora caos in Champions League ed altro tampone positivo per Ciro Immobile.

Notizie Lazio: tampone positivo Immobile, il comunicato del club

Dopo la mancata partenza di Ciro Immobile e altri due compagni di squadra alla volta della Russia, il club ha voluto chiarire la vicenda.

E’ arrivato in serata il comunicato della Lazio in seguito alle indiscrezioni delle ultime ore. La società biancoceleste, che dovrà rinunciare tra gli altri a Ciro Immobile nella gara di domani contro lo Zenit San Pietroburgo, potrebbe subite anche un’inchiesta da parte della Procura federale della FIGIC. Per questo motivo la Lazio ha voluto chiarire la sua posizione.

Immobile Lazio
Immobile Lazio (Getty Images)

 

Lazio: il comunicato del club sui tamponi positivi

Questo il comunicato della Lazio sui tamponi positivi di Ciro Immobile, Lucas Leiva e Strakosha.

“In relazione alle notizie stampa apparse sui diversi organi di informazione, si comunica che la S.S. Lazio da tempo è in contatto con tutte la autorità di competenza statale e con le istituzioni sportive nazionali e internazionali. Con queste il dialogo è aperto da diversi giorni nel rispetto delle norme e dei protocolli applicabili.

I test svolti nella giornata di ieri per la competizione europea hanno confermato che alcuni componenti della squadra sono positivi. Questi erano già in isolamento.

Contestualmente la scrivente società, che continua a monitorare periodicamente i propri tesserati attraverso qualificati laboratori, ha sottolineato come potrebbero esserci alcune lacune nei controlli dell’organizzazione europea e, in un clima di piena collaborazione e di tutela della salute dell’intero gruppo e della più ampia comunità, sta valutando come procedere singolarmente con alcuni tesserati.

Resta fermo che qualsiasi decisione sul tema sarà condivisa con l’UEFA e anche in Italia con la FIGC.

In ogni caso si raccomanda la comunità sportiva alla massima cautela nella divulgazione un certo tipo di notizie, soprattutto se prive di fondamento, anche perchè alcuni riscontri potrebbero ledere il diritto alla privacy e di immagine della scrivente società e dei propri calciatori”.

Immobile (Getty Images)

Ultime Lazio: Immobile ci sarà in Champions League?

Nonostante questo risulta complicato pensare come Ciro Immobile possa essere a disposizione per la prossima gara di Champions League contro lo Zenit.

Lazio Immobile
Lazio Immobile (Getty Images)

 

Impostazioni privacy