Torino, esonero Giampaolo: scelto già il suo sostituto

Torino, esonero Giampaolo: ultimatum per il tecnico

Un vero e proprio ultimatum a Marco Giampaolo, verso l’esonero, da parte del Torino. Non ha trovato buoni risultati in queste prime sei giornate di Serie A, tant’è che Urbano Cairo sarebbe pronto a voltare pagina, in vista del futuro. L’ultima sfida contro la Lazio, in cui è arrivata una pesantissima sconfitta, rimediata solo nei minuti finali, potrebbe convincere i granata a cambiare guida tecnica. A pagarne le conseguenze, infatti, sarebbe Marco Giampaolo. Si tratterrebbe del primo esonero in questo primo scorcio di campionato in Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Torino: esonero pronto per Giampaolo, ecco il sostituto

Torino, Giampaolo verso l’esonero: il sostituto sarebbe già pronto

Giampaolo verso l’esonero, il Torino pensa già al sostituto. Mentre Ubrano Cairo dà un ultimatum al suo allenatore, le voci su chi gli subentra in panchina, vengono fuori e sono ore sempre più calde in Piemonte. L’ambiente granata potrebbe infatti vivere uno scossone con il cambio in panchina.

torino esonero giampaolo
Torino, esonero Giampaolo (www.gettyimages.it)

Stando a quel che rivelano i colleghi de La Repubblica, per Marco Giampaolo la sfida di domani, Genoa-Torino – recupero della terza giornata di Serie A – sarebbe da vera e propria ultima spiaggia. Ha bisogno di fare punti, con il Crotone che poi arriva nel week-end, per allontanare quella che è una situazione critica legata alle ultime posizioni.

Non ha voglia Cairo di vivere una nuova stagione lontano dall’obiettivo Europa League ed è per questo che l’attuale diciannovesimo posto e il solo punto ottenuto fino ad ora, non possono più bastare.

In caso di KO per il Torino, Giampaolo rischia l’esonero. E pronto, per la panchina, ci sarebbe un ex allenatore di Serie A, che vede il nome di Leonardo Semplici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Torino, infortunio Belotti: le ultime sul capitano granata

Torino, esonero per Giampaolo: Vagnati ha già indicato il nome di Semplici

Mentre Marco Giampaolo vuole evitare l’esonero al Torino, il direttore sportivo dei granata, avrebbe già indicato il nome di Leonardo Semplici. I due hanno un ottimo rapporto, vissuto alla SPAL. Lo stesso allenatore toscano sarebbe ancora legato al club di Ferrara fino a giugno 2021. E’ per questo che, ancor prima dell’idea Torino, dovrà liberarsi dal suo contratto. Solo successivamente quindi, il Torino potrà andare verso quella direzione, che porterà appunto al licenziamento di Marco Giampaolo.

Torino Semplici

Impostazioni privacy