Attentato+a+Vienna%3A+numero+indecifrato+di+morti+in+Austria
stopandgoalcom
/2020/11/03/attentato-vienna-terrorismo-morti-vittime/amp/
News

Attentato a Vienna: numero indecifrato di morti in Austria

Attentato a Vienna, non sono certi i numeri legati ai morti: panico e paura in Austria

Serata di terrorismo, c’è stato un attentato a Vienna. Nella capitale dell’Austria, in sei punti diversi della stessa città, sono venuti fuori dei veri e propri attentati di puro terrorismo, in maniera coordinata. Si registrano purtroppo sette feriti gravi, per un computo totale di 15 feriti. Non sono certi i numeri legati a chi purtroppo ci ha lasciato la vita. I morti dunque sono indecifrati, mentre è stato assassinato un attentatore, con la polizia che è intervenuta.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, crollo contagi: rimandato il nuovo Dpcm?

Attentato a Vienna, 15 feriti e numero indecifrato di morti: momenti di panico e terrore

Attacco di terrorismo disgustoso qui a Vienna, commenta così il cancelliere austriaco, Sebastian Kurz. L’esercito è intervenuto, ammazzando l’attentatore. Tra le vittime, ci sarebbe inoltre un attentatore che si sarebbe fatto esplodere. Negli ospedali di Vienna, dopo l’attacco terroristico, sono giunti 15 feriti di cui sette in condizioni gravissime. Una sparatoria avrebbe coinvolto i feriti attorno ad una sinagoga, con l’area che sarebbe stata subito recintata. L’appello del Ministro degli Interni, Karl Nehammer, è stato chiarissimo: “Restate a casa”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, le parole di Conte: “Con la curva dei contagi in salita, la didattica è a rischio”

Sul terreno sono rimaste diverse vittime, le autorità chiedono di non diffondere i video sui social. Saranno ore di emergenza, con la stessa, che durerà per tutta la notte.

Attentato a Vienna: momenti di terrore in Austria

Momenti di panico a Vienna: Giuseppe Conte parla così dopo l’attentato in  Austria

Ha parlato anche il premier Giuseppe Conte, in merito ai fatti accaduti in Austria. Dopo l’attentato terroristico a Vienna, Conte commenta così: “Ferma condanna dell’attentato che questa sera ha colpito la città di Vienna. Non c’è spazio per l’odio e la violenza nella nostra casa comune europea. Vicinanza al popolo austriaco, ai familiari delle vittime e ai feriti”. Questo è quanto appare attraverso il social Twitter.

Un attacco al cuore dell’Europa, in un momento dove il terrore era generato non più dalla violenza, ma dal nemico chiamato Coronavirus. Un momento tremendo per l’intero panorama mondiale, in questo 2020 che non lascia in pace la popolazione mondiale.

Simone Davino

Giornalista iscritto all'ODG e redattore presso la redazione di Stopandgoal.com.

Recent Posts

Accordo con la Fiorentina, SKY: “Via libera per Kean”

Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…

1 giorno ago

Arriva Perin in porta: la Juventus strappa l’erede al Napoli

Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…

1 giorno ago

Serie B, 16 in ospedale: denuncia shock, cosa è successo

A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…

1 giorno ago

Calciomercato: arriva Kean, l’ha chiesto il nuovo allenatore

Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…

1 giorno ago

Inter, addio Calhanoglu: al suo posto l’ex Serie A per 50 MLN

Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…

1 giorno ago

8 giocatori hanno rifiutato l’Al-Hilal: Inzaghi fa un ultimo tentativo

Calciomercato estivo che è iniziato con largo anticipo quest'anno grazie alla prima edizione dei Mondiali…

2 giorni ago