Fiorentina, esonero per Iachini: non sarà Sarri il sostituto

Aria di esonero per Iachini alla Fiorentina: l’ultima sconfitta non ha aiutato, secondo le ultime potrebbe arrivare l’annuncio anche prima di Parma.

Esonero per Iachini alla Fiorentina: le ultime

Ieri sera la Fiorentina è caduta all’Olimpico per mano della Roma: una sconfitta che ha portato a delle conseguenze tra i gigliati. Già nell’immediato postpartita, il mister si è difeso dalle voci che lo vogliono anzitempo esonerato. Questa mattina, secondo quanto riferisce Sportmediaset, c’è stato un incontro tra Joe Barone, la rosa della Fiorentina e lo stesso Iachini.

utlime fiorentina iachini
Beppe Iachini (Getty Images)

L’impressione, terminato il meeting, è che la posizione del mister sia sempre più instabile. Nelle ultime settimane, Commisso ha difeso Iachini a spada tratta, allontanando pubblicamente, a più riprese, le voci di un licenziamento. Ma forse i gol di Spinazzola e Pedro domenica sera hanno colmato la misura. Restano solo da chiarire le tempistiche.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Commisso sotto shock: furto da 1,6 milioni

C’è chi dice che il nuovo allenatore potrebbe arrivare durante la sosta, chi addirittura pensa che contro il Parma potrebbe esserci un altro allenatore alla guida della Fiorentina. Nel primo caso, forse la scelta più oculata, il sostituto avrebbe certamente più tempo per plasmare la squadra secondo il suo volere, visto che la Serie A poi tornerà in campo soltanto il 22 novembre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiorentina, Commisso sul rinnovo di Castrovilli

Fiorentina, addio Iachini: il possibile sostituto

Al contrario di quanti molti ritenevano, non sarà Maurizio Sarri ad accasarsi sulla panchina della Fiorentina. Ma perché? Come sappiamo, il tecnico è ancora legato alla Juventus e da questa percepisce stipendio pur non allenando, visto che è stato esonerato. Gli avvocati sono al lavoro, cercando una soluzione, ma per il momento non arriva né una risoluzione, né la rescissione del contratto.

Sarri tecnico della Fiorentina
Sarri tecnico della Fiorentina

Fiorentina, ecco il nuovo allenatore in caso di esonero di Iachini

Le ipotesi più accreditate in caso di esonero di Iachini quindi sono altre al momento. Innanziatutto Walter Mazzarri, poi Roberto D’Aversa, che col Parma ha fatto molto bene ma che per una strana vicenda di mercato si è trovato senza panchina quest’anno. Resta sullo sfondo anche la candidatura di Luciano Spalletti.

 

Impostazioni privacy