Andrea Pirlo (Getty Images)
Subito dopo la fine della partita tra Spezia e Juventus, è intervenuto ai microfoni di ‘Sky Sport’ l’allenatore dei bianconeri Andrea Pirlo.
Queste le dichiarazioni dell’allenatore della Juventus, Andrea Pirlo, raccolte dalla nostra redazione: “Abbiamo fatto una buona partita. Serviva più cattiveria nel primo tempo e chiuderla prima. Nel secondo tempo siamo entrati bene in campo e Ronaldo ci ha dato una grande mano. Abbiamo cambiato atteggiamento dello Spezia, abbiamo abbassato Arthur. Dybala? Buona partita, sta crescendo anche se gli manca un po’ la condizione fisica.
Cristiano viene da 20 giorni di inattività, vediamo nei prossimi giorni se schierare o meno le tre punte davanti, è ancora presto per parlarne. In fase difensiva giochiamo sempre a 4, quando attacchiamo spostiamo il nostro terzino e siamo in 3.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Spezia-Juventus 1-4: risultato, sintesi, tabellino e highlights – LIVE
Dobbiamo essere bravi a stringerci quando ci difendiamo. Stiamo crescendo, i giocatori stanno rientrando e per queste situazioni tattiche abbiamo tempo. Percentuale della mia Juve? Siamo in fase di costruzione, forse 60-70%. Pian piano si vedranno le situazioni che cerchiamo di proporre nelle nostre settimane. Una volta trovata la posizione giusta sarà più semplice.
Modulo? I giocatori possono variare come anche la formazione. Dipende sempre dalle partite. Sto semplificando la linea difensiva e cercare di farli correre di meno e in avanti. Appena si perde la palla si deve recuperare in avanti”.
LEGGI ANCHE >>> Spezia-Juventus 0-1: questa volta il VAR dà il gol a Morata – VIDEO
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…