Andrea Pirlo (Getty Images)
Subito dopo la fine della partita tra Spezia e Juventus, è intervenuto ai microfoni di ‘Sky Sport’ l’allenatore dei bianconeri Andrea Pirlo.
Queste le dichiarazioni dell’allenatore della Juventus, Andrea Pirlo, raccolte dalla nostra redazione: “Abbiamo fatto una buona partita. Serviva più cattiveria nel primo tempo e chiuderla prima. Nel secondo tempo siamo entrati bene in campo e Ronaldo ci ha dato una grande mano. Abbiamo cambiato atteggiamento dello Spezia, abbiamo abbassato Arthur. Dybala? Buona partita, sta crescendo anche se gli manca un po’ la condizione fisica.
Cristiano viene da 20 giorni di inattività, vediamo nei prossimi giorni se schierare o meno le tre punte davanti, è ancora presto per parlarne. In fase difensiva giochiamo sempre a 4, quando attacchiamo spostiamo il nostro terzino e siamo in 3.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Spezia-Juventus 1-4: risultato, sintesi, tabellino e highlights – LIVE
Dobbiamo essere bravi a stringerci quando ci difendiamo. Stiamo crescendo, i giocatori stanno rientrando e per queste situazioni tattiche abbiamo tempo. Percentuale della mia Juve? Siamo in fase di costruzione, forse 60-70%. Pian piano si vedranno le situazioni che cerchiamo di proporre nelle nostre settimane. Una volta trovata la posizione giusta sarà più semplice.
Modulo? I giocatori possono variare come anche la formazione. Dipende sempre dalle partite. Sto semplificando la linea difensiva e cercare di farli correre di meno e in avanti. Appena si perde la palla si deve recuperare in avanti”.
LEGGI ANCHE >>> Spezia-Juventus 0-1: questa volta il VAR dà il gol a Morata – VIDEO
In estate sarà rivoluzione per l'Inter. I nerazzurri hanno l'obbligo di ringiovanire l'organico e cercano…
Il nome di Ederson è diventato centralissimo nelle idee di mercato di tutti i top…
Il calciomercato estivo può portare parecchie novità in Serie A, con intrecci clamorosi tra le…
Si era visto all'Olimpico, ma non ne voleva sapere di parlare di calciomercato, che riguardava…
Il calciomercato della Juventus passa dal Napoli e non solo per quanto riguarda il colpo…
Possibile colpo di scena a fine stagione quando Antonio Conte può prendere una decisione molto…