Juventus, Pirlo: “Dybala? Gli manca la condizione fisica..”

Subito dopo la fine della partita tra Spezia e Juventus, è intervenuto ai microfoni di ‘Sky Sport’ l’allenatore dei bianconeri Andrea Pirlo.

Andrea Pirlo e Cristiano Ronaldo (www.gettyimages.it)

Le parole di Pirlo dopo Spezia-Juventus

Queste le dichiarazioni dell’allenatore della Juventus, Andrea Pirlo, raccolte dalla nostra redazione: “Abbiamo fatto una buona partita. Serviva più cattiveria nel primo tempo e chiuderla prima. Nel secondo tempo siamo entrati bene in campo e Ronaldo ci ha dato una grande mano. Abbiamo cambiato atteggiamento dello Spezia, abbiamo abbassato Arthur. Dybala? Buona partita, sta crescendo anche se gli manca un po’ la condizione fisica.

Cristiano viene da 20 giorni di inattività, vediamo nei prossimi giorni se schierare o meno le tre punte davanti, è ancora presto per parlarne. In fase difensiva giochiamo sempre a 4, quando attacchiamo spostiamo il nostro terzino e siamo in 3. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Spezia-Juventus 1-4: risultato, sintesi, tabellino e highlights – LIVE

Dobbiamo essere bravi a stringerci quando ci difendiamo. Stiamo crescendo, i giocatori stanno rientrando e per queste situazioni tattiche abbiamo tempo. Percentuale della mia Juve? Siamo in fase di costruzione, forse 60-70%. Pian piano si vedranno le situazioni che cerchiamo di proporre nelle nostre settimane. Una volta trovata la posizione giusta sarà più semplice.

Andrea Pirlo (www.gettyimages.it)

Modulo? I giocatori possono variare come anche la formazione. Dipende sempre dalle partite. Sto semplificando la linea difensiva e cercare di farli correre di meno e in avanti. Appena si perde la palla si deve recuperare in avanti”.

LEGGI ANCHE >>> Spezia-Juventus 0-1: questa volta il VAR dà il gol a Morata – VIDEO

 

Impostazioni privacy