Genoa, Behrami confessa: “Dopo il Covid, non sto bene”

 Valon Behrami, centrocampista del Genoa, fa preoccupare un po’ tutti con le sue dichiarazioni al Secolo XIX. Il calciatore ha 35 anni ed ha avuto il Covid-19.

Genoa, Behrami non al meglio dopo il coronavirus

Covid-19?
«Non mi piacciono le frasi fatte, non mi piace quando si dice “Ciò che non ti uccide ti fortifica”. Altro che più forte, io mi sento più fragile. Non è un problema fisico, siamo ben allenati. Ho vissuto la paura per qualcosa che non conoscevo, la paura che alla fine fossero contagiati anche i miei figli, i miei genitori, mia moglie. Meglio su di me che su di loro, pensavo. E poi per tante ore sono stato isolato, chiuso in una stanza, ho scoperto il mio lato più fragile, mi ha reso più sensibile alla sofferenza degli altri. Quando sono rientrato a giocare non volevo parlare. Vedevo gli altri compagni, ne percepivo la sofferenza».

Moglie Lara Gut, ha avuto problemi?

«Per fortuna no, non ci siamo più visti dopo la partita con il Napoli, nessun contatto. Lei non è stata contagiata e mi sono sentito sollevato».

intervista Behrami
intervista Behrami

Notizie Genoa: Behrami sulla pandemia

 

Pandemia?
«Vedo in giro tanto nervosismo aggressivo, non si può esprimere un’idea, giusta o sbagliata, tutti ti aggrediscono. Capita sempre anche ai giornalisti: basta mezzo titolo che non piace e giù insulti e attacchi. Così si finisce per non dire nulla restano banali».

behrami
Notizie Genoa, paura per un calciatore dopo il Covid-19

Behrami sul derby di Genova

 

Salvezza?
«A luglio ero in tribuna a soffrire, abbiamo giocato la gara della vita. Ora ci riproviamo, con la stessa intensità di quei mesi».

Derby?
«Ho giocato un po’ di Lazio-Roma, qualcuno di quelli a Londra ma il vero derby è stato Svizzera-Albania. Anche se in questo caso per altri motivi, non certo per rivalità cittadina. Purtroppo l’atmosfera non è quella solita, ora ci sono altri problemi qui a Genova. Quando sono arrivato a gennaio la gente che mi incontrava mi raccontava del derby, mi chiedeva di vincerlo. Adesso vedo che nessuno vuole parlarsi, ma per un altro motivo. Tocca a noi isolarci, fare di tutto per vincerlo e regalare gioia ai nostri tifosi in questo momento molto complicato».

serie a genoa
serie a genoa (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy