Napoli, il tecnico della Real Sociedad provoca: “Maradona? Farebbe fatica qui”

Domani sera, alle ore 21:00, il Napoli scenderà in campo al ‘Municipal de Anoeta’ di San Sebastian contro la Real Sociedad. In conferenza stampa l’allenatore dei baschi, Imanol Alguacil, ha provocato (in un certo senso) i tifosi azzurri e la stessa società. Ecco cosa ha detto.

Imanol Alguacil (Getty Images)

Real Sociedad-Napoli, Alguacil: “Maradona farebbe fatica a giocare con noi

Domani sera la squadra di Gennaro Gattuso sarà impegnata in una sfida tutt’altro che semplice. Gli azzurri giocheranno in trasferta, in Spagna, contro la Real Sociedad.

La squadra basca, attualmente, si trova al primo posto nella Liga (a +1 dal Real Madrid di Zinedine Zidane) e nel primo impegno di Europa League ha superato (con qualche difficoltà) i croati del Rijeka. Nella conferenza stampa di oggi è intervenuto proprio l’allenatore che domani sfiderà il Napoli, Imanol Alguacil. Ha anche parlato della partita che si giocherà tra meno di 24 ore, ma non solo.

Ha citato un certo Diego Armando Maradona, storico attaccante che ha militato per anni nella squadra partenopea e considerato uno dei migliori calciatori al mondo. Probabilmente non per lo stesso tecnico che ha detto: “Maradona? Farebbe molta fatica a giocare in questa squadra. Qui si lavora e si corre. Le sue qualità non si discutono, per il resto ho qualche dubbio“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, Gattuso: “In campo chi sta meglio. Che fortuna lo stadio vuoto”

Real-Sociedad-Napoli, Alguacil paragona David Silva e Maradona!

In questa stagione, a parametro zero, è arrivato David Silva. Per lui si tratta di un ritorno nel campionato spagnolo, anche se non ha mai vestito la maglia biancoblu (ha giocato nel Valencia, Eibar e Celta Vigo). Dopo dieci anni di Premier League con il Manchester City (era stato ad un passo nel trasferirsi in Serie A con la Lazio, ma non se ne fece più nulla) ha sposato il progetto della Real Sociedad.

Lo stesso Alguacil, però, ha paragonato il calciatore spagnolo con quello argentino: “Nella nostra rossa c’è David che ha le sue stesse qualità. Con la differenza che lui lavora“. Una frase che a Napoli, sicuramente, non potranno mai prendere sul serio.

LEGGI ANCHE >>> Notizie Napoli, rinnovo Gattuso: c’è l’offerta di ADL

Imanol Alguacil (Getty Images)

Real Sociedad-Napoli. Alguacil: “Gli azzurri sono da scudetto

L’allenatore degli spagnoli ha parlato anche dei suoi avversari: “Il Napoli lotterà per lo scudetto. Prendendoli uno ad uno sono di grande livello. Sono seriamente candidati alla vittoria del campionato. La Real Sociedad farà la sua partita” ha terminato così Alguacil.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli: Gattuso via? Problema clausola

 

Impostazioni privacy