Napoli, Gattuso: “In campo chi sta meglio. Che fortuna lo stadio vuoto”

Il tecnico del Napoli Gattuso è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Real Sociedad assieme a Fabian Ruiz.

Napoli, Gattuso in conferenza

Dopo la vittoria contro il Benevento, il Napoli sta per tornare in campo. L’avversario è la Real Sociedad, ecco quanto dichiarato dal tecnico Gattuso: “Partita importante, ci sono ancora 15 punti a disposizione. Contro l’AZ Alkmaar abbiamo preso una mazzata incredibile, abbiamo fatto la partita che dovevamo, forse non ai ritmi che dovevamo. Siamo rimasti anche noi un po’ sbalorditi, affrontano a viso aperto tutti, con noi invece hanno giocato una partita difensivista”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Benevento-Napoli, la cronaca e gli highlights video

Sappiamo che ci siamo complicati la vita e che dobbiamo fare di più. Anche col Benevento all’inizio siamo andati in difficoltà. Dobbiamo palleggiare velocemente. Poi sta a me ed al mio staff trovare le soluzioni, con Osimhen davanti stiamo notando che non ci danno profondità“.

napoli gattuso
(www.gettyimages.it)

“Domani ci vuole un grande Napoli. Sui cambi bisogna spiegare bene perché si fanno. A Castel Volturno abbiamo gli strumenti per valutare la condizione fisica dei giocatori. Domani cambieremo qualcosa, ma scenderà in campo una squadra competitiva sicuramente“.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, arriva l’offerta per il rinnovo di Gattuso

Da parte nostra c’è la pressione di aver perso la prima. Serve una grande partita. La storia della Real Sociedad dice che qui c’è una certa mentalità, una certe cultura, questo spirito basco si nota anche in campo. C’è voglia di scendere in campo differente, non mollano nessun pallone“.

Napoli, Gattuso a proposito degli avversari

“Il problema non è solo David Silva, vedendoli si tocca con mano. Si vede che è da tanti anni che lavora in questo club, hanno grande senso d’appartenenza quando scendono in campo. Siamo fortunati a scendere in campo senza tifosi, qui di solito è una bolgia. Affrontiamo una squadra che è in gran salute, non è un caso che siano primi in classifica”.

Napoli, non solo Gattuso: parla anche Fabian

Lo spagnolo Fabian è intervenuto anche lui in conferenza accanto a mister Gattuso: “Mi trovo bene con Bakayoko e altri giocatori. Con lui mi trovo molto bene, ho giocato due partite, lui è più difensivo, io posso andare in avanti, meglio per me. Stare sulla trequarti? Per me è uguale, ma mi trovo meglio più dietro. Se me lo chiede il mister, va bene”.

“Similitudini con la Real Sociedad? Ad entrambe piace giocare a calcio. Stanno facendo bene in campionato, hanno vinto all’esordio in Europa League, speriamo di vincere“.

ultime napoli notizie fabian
(www.gettyimages.it)

 

Impostazioni privacy