Calciomercato Napoli: Gattuso via? Problema clausola

Rino Gattuso non ha ancora firmato il rinnovo di contratto con gli azzurri. De Laurentiis e Giuntoli lavorano per trattenere il tecnico.

 Calciomercato Napoli: Gattuso non ha firmato il rinnovo

Un anno fa Gennaro Gattuso aveva firmato quasi in bianco il suo contratto con il Napoli Calcio. Pur di allenare la squadra di campioni azzurri, il tecnico avrebbe detto sì a tutto.

Quasi un anno dopo le cose sono molto cambiate per il tecnico azzurro che ha convinto veramente tutti in questi mesi.

Tuttavia a Napoli, come riportato da CDS, c’è bisogno del tempo per aprire un ciclo e magari vincere qualcosa, qualcosa di preciso, lo scudetto. Aurelio De Laurentiis e Rino Gattuso si sono conosciuti poco meno di un anno fa a dicembre per cercare di rimettere in piedi una stagione complicata.

Non è mai piaciuto ad Adl dover esonerare un allenatore, ma con Ancelotti non ci fu scelta.

Inoltre Gattuso, che di Ancelotti è un figlio adottivo, avvertiva l’imbarazzo di dover succedere al «padre putativo». Sono volati via undici mesi e ADL, così come Giuntoli, vorrebbe trattenere Rino.

napoli osimhen
Napoli, Osimhen e Gattuso

Ultime Calcio Napoli: il contratto di Gattuso

De Laurentiis vorrebbe un allenatore stile manager, non nei modi, ma nei tempi. Ha sempre detto di cercare un tecnico che resti in azzurro per anni. Lo disse anche di Ancelotti: in Italia risulta però molto difficile.

In questi mesi, come detto, Rino Gattuso ha conquistato De Laurentiis, c’è riuscito soprattutto nelle settimane insostenibili del lockdown.

Ma anche  fuori, nel chiuso delle stanze, come ieri pomeriggio a Castel Volturno, i è spinto oltre con un discorso molto «aziendalista» che non è un limite, tutt’altro, ma un pregio.

rinnovo gattuso
Rinnovo Gattuso (www.gettyimages.it)

Napoli: problema clausola per Gattuso

De Laurentiis e Gattuso si sono concessi un periodo ampio per conoscersi e ora il Napoli vorrebbe sottoporre a Rino una proposta che permetta al tecnico di restare quattro anni ancora. Cioè, fino al 2025. Un contratto non si firma dalla sera alla mattina, ma questo è molto diversi dagli altri perchè renderebbe Rino un allenatore quasi “manager”. A Gattuso ha offerto la possibilità di riflettere sulla opportunità di mettere le tende a Napoli, di caratterizzare un’era, ovviamente per ora non è nemmeno una questione di soldi visto che i 2 milioni basterebbero, ma di altro…

 Gattuso ha un problema, ADL vorrebbe inserire una clausola. Per questo la firma non è così vicina

napoli gattuso
(www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy