Milan. Pioli: “Ibrahimovic vuole giocare sempre ma dovrò valutare”

Il Milan di Stefano Pioli domani sera affronterà lo Sparta Praga nella seconda giornata di Europa League.

Milan Sparta Praga, la conferenza stampa di Pioli

Stefano Pioli, in conferenza stampa, ha presentato la delicata sfida che attende il Milan in Europa League.

Milan Sparta Praga che partita sarà? “Lo Sparta Praga ha vinto tutte e sei le partite di campionato e ha avuto qualche difficoltà solo nella prima gara del girone in cui è rimasto anche in 10. Siamo in un girone complicato con squadre molto forti. Giocano in maniera intensa e non sarà un avversario facile da affrontare”.

Delusi dopo il pareggio con la Roma?E’ giusto che siamo delusi, dobbiamo ambire a dare sempre il meglio. Ogni gara deve essere la migliore possibile con noi. Volevamo vincere contro la Roma e siamo usciti dal campo con il rimpianto ma anche con la consapevolezza che stiamo seguendo la strada giusta. Abbiamo messo in campo grande qualità e determinazione. Dal punto di vista mentale è importante che i miei calciatori non siano del tutto contenti. Il nostro è un percorso che deve vederci crescere continuamente“.

Milan, Pioli deluso dopo la Roma: le sue parole

Mian Pioli
Pioli Milan (Getty Images)

Milan, Pioli: “Cambieremo qualcosa”

Stefano Pioli, poi, si è soffermato sulle scelte che potrebbe fare nella gara di domani sera. Il Milan affronterà lo Sparta Praga dopo un’estenuante gara contro la Roma.

Turnover?Qualche cambio ci sarà sicuramente perché stiamo spendendo tanto. Siamo in un momento molto particolare della stagione ed è molto faticoso“.

Tatarusanu?Dopo la partita con la Roma abbiamo analizzato ogni dettaglio e ho parlato con tutta la squadra. Ho massima fiducia in lui e nei suoi compagni. Dal mio punto di vista i calciatori devono sempre aiutarsi per fare il bene della squadra“.

Calciomercato Milan per gennaio?Abbiamo ancora tantissime partite davanti a noi. Voi potete permettervi di pensare al mercato, noi no. In generale, però, abbiamo già le idee chiare su cosa fare. Se ci sarà l’opportunità di migliorare la rosa, lo faremo“.

Milan Pioli
Pioli (Getty Images)

Pioli: “Ibrahimovic? Valuterò”

Stefano Pioli, infine, ha parlato delle condizioni di Zlatan Ibrahimovic alla vigilia della gara di Europa League.

“Se chiedo a Zlatan se vuole giocare mi dice sempre di sì. Io, però, dovrò fare tutte le valutazioni del caso visto che stiamo giocando tanto. Domenica avremo una gara fondamentale a Udine e valueterò”.

Milan, il rinnovo di Ibrahimovic non è utopia: le ultime

Ibrahimovic Pioli
Ibrahimovic Pioli (Getty Images)
Impostazioni privacy