Napoli, derby e poi rinnovo: De Laurentiis fa felice Gattuso

Napoli, Gattuso ad un passo dal rinnovo: De Laurentiis blinda il proprio allenatore

Nonostante la sicurezza del futuro più che azzurro per Rino Gattuso, il Napoli non ha ancora trovato la firma ufficiale per il rinnovo, sul contratto che legherebbe, ancor di più, il tecnico sulla panchina partenopea.

Alla vigilia del match contro l’AZ, il ds dei partenopei, Cristiano Giuntoli, ha parlato chiaro: “Gennaro Gattuso si trova bene con noi, noi con lui ed è per questo che stiamo parlando di rinnovo”. Ma, ben presto, si passerà dalle chiacchiere ai fatti.

Sembra distante anni luce la situazione vissuta nello scorso campionato, anomala per una società comunque sempre ai vertici come il Napoli.

Gennaro Gattuso ha ridato entusiasmo e bel gioco ad un ambiente partenopeo che sembrava disastrato dopo le brutte cose messe in scena nella passata stagione. E’ per questo che Aurelio De Laurentiis non andrà a privarsi del suo condottiero.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, annuncio di Giuntoli sul rinnovo di Gattuso

Napoli, De Laurentiis e Gattuso vanno a cena: si parla di rinnovo e di futuro, ancora assieme

Si parleranno i due, in occasione di una cena organizzata proprio dal patron azzurro, dopo il match di oggi. Il presidente, molto vicino alla squadra, sa chi ha di fronte: Gennaro Gattuso è uno a cui piace dire sempre la propria, senza troppi giri di parole.

Spesso, il tecnico, ha ribadito la propria posizione sul non volersi sentire “vincolato” all’interno del contratto. Firmare, ma sentendosi libero di poter decidere se restare o meno su una panchina che gli sta regalando emozioni, in futuro. E De Laurentiis apprezza i dialoghi diretti, senza peli sulla lingua, per instaurare un rapporto a 360 gradi con un allenatore che lo fece innamorare quando i due si conobbero al compleanno di Carlo Ancelotti, tecnico rimasto in ottimi rapporti con il patron azzurro.

napoli gattuso
(www.gettyimages.it)

Napoli, i dettagli del rinnovo di Gennaro Gattuso: si va verso la fumata bianca

Sul tavolo, stando a quel che riportano i colleghi dello Corriere dello Sport, un contratto per il rinnovo valido fino al 2023. E’ tempo di derby quest’oggi, poi sarà il momento di pensare al futuro. La fumata bianca è vicina, un biennale che partirà dal 2021. Una scelta definitiva, non ha più dubbi Aurelio De Laurentiis. La fumata bianca sembra in arrivo.

rinnovo gattuso
Rinnovo Gattuso (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy