Calciomercato Napoli, futuro Gattuso: c’è ottimismo

Il Napoli è partito molto forte in questa stagione, e nonostante la brutta sconfitta contro l’AZ in Europa League, nell’ambiente azzurro continua a filtrare molta fiducia nei confronti dei giocatori e dell’allenatore. E proprio su quest’ultimo ci sarebbe da fare un discorso a parte: il futuro di Gattuso non appare a rischio, ed è chiaro di come la volontà di tutti sia quella di proseguire insieme.

Ultime Napoli: rinnovo Gattuso, fiducia e continuità

gattuso
(www.gettyimages.it)

Tra i tanti pensieri che attanagliano il Napoli, c’è sicuramente la questione relativa al futuro di Gattuso. L’allenatore azzurro sta facendo molto bene anche in questa stagione, e al momento la sua permanenza non è per nulla a rischio, anzi. Caccia al rinnovo di contratto, così come anche confermato dal direttore sportivo Giuntoli nelle sue ultime dichiarazioni. La volontà è quella di proseguire insieme, ed è molto probabile che da qui a breve i discorsi saranno intrapresi più nello specifico.

LEGGI ANCHE: Napoli, annuncio di Giuntoli sul rinnovo di Gattuso

Rinnovo Gattuso: le condizioni

(www.gettyimages.it)

Il futuro di Gattuso al Napoli non è a rischio. Se lo scorso anno l’ex centrocampista del Milan era arrivato quasi come un traghettatore, adesso lo scenario è cambiato di gran lunga. Ora Rino è il presente della squadra azzurra, e il suo impatto è stato visibile sin da subito, nonostante la scorsa annata sia partita malissimo per via di mille complicazioni. Ora un altro anno dove dimostrare la propria forza e compattezza, con i giocatori che si fidano ciecamente del tecnico. Ora si ragiona sulle condizioni: si pensa ad un triennale, ovviamente ad un ritocco dell’ingaggio, e ad un contratto senza clausole. 

POTREBBE INTERESSARTI: Napoli, Gattuso: “Ci servirà da lezione, non possiamo sbagliare più”

News Napoli: le ultime su Lorenzo Insigne

Intanto il Napoli rivolge lo sguardo verso la prossima sfida in programma: il derby in campionato contro il Benevento. La squadra azzurra vuole vincere anche per dimenticare la caduta in Europa League, e per farlo si potrebbe affidare anche a Lorenzo Insigne: il capitano vuole assolutamente ritornare dall’infortunio, e sta facendo una corsa contro il tempo. Obiettivo? Quello di esserci, anche per sfidare il fratello Roberto.

Impostazioni privacy