Juventus, che frecciata di Pistocchi a Pirlo: “Sarri subiva critiche…”

La Juventus ha rimediato solamente un punto nel match di ieri sera contro l’Hellas Verona di Ivan Juric. Gara che si è messa in salita per i bianconeri dopo che l’ex di turno, Andrea Favilli (poi uscito per infortunio), aveva segnato la rete del provvisorio vantaggio. Ad analizzare il gioco dell’allenatore bianconero Pirlo ci ha pensato il noto giornalista Maurizio Pistocchi.

Andrea Pirlo (Getty Images)

Juventus, Pistocchi su Pirlo: “Nessuna critica per lui? Ora vi spiego…

Maurizio Pistocchi ha rilasciato un’intervista a ‘Radio Marte’ nel corso della trasmissione ‘Marte Sport Live’ dove ha parlato della Juventus e del gioco di Pirlo che tarda ad arrivare. Ecco le sue dichiarazioni: “Perché non riceva nessuna critica? Quando un calciatore smette di giocare e veste i panni di allenatore c’è molta più cautela nell’esprimere un giudizio. Sappiamo che il calcio è una casta, una volta che sei entrato in questo mondo lotti per restarci. Devo dire che molti ex giocatori non sono costruttivi per il momento“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, cosa ci lascia la quinta giornata: Juventus in stand-by, l’Inter si rialza – FOCUS

Juventus, Pistocchi: “Pirlo non viene criticato, ma quando c’era Sarri…

Pistocchi ha continuato dicendo: “E’ sempre sbagliato dare sentenze ad un allenatore che ha appena iniziato la stagione, soprattutto con Pirlo che è alle prime armi. Con la differenza che quando c’era Sarri sulla panchina della Juventus le critiche arrivavano sempre. L’ex Napoli, nelle prime cinque giornate, aveva collezionato 13 punti in classifica ed in Champions League aveva espresso già un buon calcio. Mentre l’attuale tecnico ne ha conquistati solamente 6“.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, infortunio Bonucci: le ultime dalla Continassa – UFFICIALE

Andrea Pirlo (Getty Images)

Juventus, Pistocchi: “Bisogna aspettare Pirlo, ma non voglio essere critico con lui

Pistocchi ha concluso dicendo: “E’ ancora presto per dare giudizi, bisogna aspettare. Con Pirlo non voglio essere critico, ma la Juventus ieri per quasi un’ora di gioco ha sofferto contro l’Hellas. Poi nell’ultima mezz’ora ha esibito un grande calcio trovando la rete del pareggio. La rosa bianconera è di grande qualità, ma il gioco è rimandato. L’allenatore dovrà fare delle scelte scomode“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo Sergio Ramos: offerta accettata

 

 

 

 

Impostazioni privacy