Fiorentina-Udinese 3-2: risultato, sintesi, tabellino e highlights

Fiorentina ed Udinese scendono in campo per la quinta giornata del campionato di Serie A. Iachini vuole conquistare punti dopo gli ultimi risultati deludenti. Gotti è in cerca della seconda vittoria consecutiva.

Fiorentina-Udinese (Getty Images)

Fiorentina-Udinese, il risultato della gara: 3-2

La Fiorentina ha una gran voglia di fare bene. I quattro punti fino ad ora conquistati in classifica, non hanno reso per niente felice il patron Rocco Commisso. Iachini ha chiesto ai suoi di vincere. Le cose si mettono subito bene per i viola perché al minuto 11 i gigliati vanno in vantaggio con il gol di Castrovilli: azione partita da Bonaventura che passa il pallone a Biraghi che a sua volta serve proprio il centrocampista della Nazionale che trafigge il portiere dell’Udinese, Nicolas. La mezzala ha scritto il suo nome sul tabellino per la seconda volta in questo campionato

Otto minuti più tardi ci prova Lasagna a pareggiare i conti, ma di fronte a lui si trova il portiere polacco Dragowski. Al 21′ la Fiorentina raddoppia con la rete di Milenkovic con un colpo di testa a distanza ravvicinata su assist ancora di Castrovilli. Al 36′ è di nuovo Lasagna vs Dragowski, ma anche questa volta ha la meglio l’estremo difensore viola.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Benevento-Napoli 1-2: risultato, sintesi, tabellino e highlights

Poco prima della fine del primo tempo esce infortunato il capitano German Pezzella (che non era al meglio fisicamente), al suo posto entra Martinez Quarta, ultimo acquisto del calciomercato estivo. Da registrare la prima ammonizione del match al minuto 41′ del centrocampista bianconero Arslan. Quando tutto sembrava finito per i friulani, accorcia le distanze l’attaccante Okaka. Anche lui di testa e a distanza ravvicinata, ottimo l’assist dell’argentino De Paul, seppur sporcato dalla deviazione di un difensore.

Nel secondo tempo è ancora Castrovilli a trovare la rete. Il numero 10 si aggiusta la palla in area e tira forte all’incrocio per il doppio vantaggio viola. Poco dopo è Okaka a cercare ancora la rete di testa ma il portiere Dragowski compie il miracolo. Nel finale proprio Okaka trova il gol della speranza.

Fiorentina (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Parma-Spezia 2-2: risultato, sintesi, tabellino e highlights

Fiorentina-Udinese, il tabellino

 GOL: 11′ Castrovilli (F), 21′ Milenkovic (F), 43′ Okaka (U), Castrovilli, Okaka

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ger. Pezzella (38′ Martinez Quarta), Caceres; Lirola, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Vlahovic, Callejon. All. Iachini

UDINESE (3-5-2): Nicolas; Becao, De Maio, Samir; Molina, De Paul, Arslan, Pereyra, Ouwejan; Lasagna, Okaka.

Fiorentina-Udinese, gli highlights

I VIDEO DEI GOL E GLI HIGHLIGHTS

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuovo DPCM Conte, testo scritto: decisione dura per la Serie A

 

Impostazioni privacy