Benevento-Napoli 1-2: risultato, sintesi, tabellino e highlights

BeneventoNapoli vede contrapporsi al Vigorito sanniti contro azzurri: su stop&goal il risultato live, gli aggiornamenti del tabellino e i video highlights.

Benevento-Napoli, il risultato e la cronaca del match

Il Napoli vuole invertire subito la rotta dopo la sconfitta in Europa League: per questo mister Gattuso si affida a quelli che potrebbero essere definiti titolarissimi. Si rivede Insigne dal primo minuti, derby in famiglia contro il fratello Roberto, che veste la maglia del Benevento. Per gli uomini di Inzaghi quest’avvio di stagione è stato finora soddisfacente, con 6 punti in 4 partite: una media da Europa che i sanniti vogliono mantenere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Benevento-Napoli, le analisi di Giuntoli e Foggia

Si sblocca il risultato al 17′ con Osimhen che insacca da pochi passi ma il nigeriano parte in fuorigioco e non serve neanche il VAR per chiarirlo. Proteste al 21′ da parte degli azzurri per un contatto in area tra Foulon e Lozano: il difensore frana sul messicano, ma per l’arbitro Doveri l’entità della collisione è lieve e così si continua a giocare.

A passare in vantaggio sono invece i padroni di casa, al 30′, grazie al goal di Roberto Insigne: per lui è la prima segnatura in Serie A, e la realizza contro la squadra che lo ha cresciuto. Decisivo l’errore di Lozano, che dà il via all’azione del Benevento. Ci prova il fratello Lorenzo a pareggiare i conti al 41′, con la specialità della casa, ma il suo tiro a giro è deviato in angolo da Montipò.

Il numero 24 del Napoli sembra riuscirci quindi al 48′, quando dribbla Glik e batte il portiere col destro, ma anche stavolta il direttore di gara annulla tutto per fuorigioco. Poco male per il Napoli perché Lorenzo Insigne è ispiratissimo e segna anche col sinistro: il suo tiro dalla distanza al 60′ va ad insaccarsi sotto la traversa portando il risultato sull’1-1.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuovo DPCM Conte, testo scritto: decisione dura per la Serie A

Il ribaltone si completa al 67′ col primo goal di Petagna con la maglia azzurra: il subentrato attaccante insacca da pochi passi su passaggio dal fondo di Politano, anch’egli entrato dalla panchina. Cambia ancora il punteggio sul tabellino, siamo sul 2-1 per gli azzurri.

IN AGGIORNAMENTO

Benevento-Napoli, il tabellino

Gol: 29′ R. Insigne, 60′ L. Insigne

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Glik, Caldirola, Foulon (68′ Maggio); Ionita, Schiattarella, Dabo (68′ Improta); R. Insigne, Caprari (53′ Tuia); Lapadula (68′ Sau). All. F. Inzaghi

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko; Lozano (58′ Politano), Mertens (58′ Petagna), Insigne; Osimhen. All. Gattuso

Ammoniti: Foulon

IN AGGIORNAMENTO

Benenvento-Napoli, gli highlights

I VIDEO DEI GOL E LE EMOZIONI DEL MATCH

 

Impostazioni privacy