Parma-Spezia 2-2: risultato, sintesi, tabellino e highlights

Nella quinta giornata di campionato si stanno affrontando il Parma di Fabio Liverani e lo Spezia di Vincenzo Italiano allo stadio ‘Tardini’.

Parma-Spezia, il risultato live

Il Parma è alla ricerca di punti per allontanarsi dalle zone basse della classifica. Solamente tre quelli conquistati (vittoria contro l’Hellas Verona). Tre, invece, le sconfitte. Lo Spezia vuole continuare a sorprendere dopo il pareggio rimediato, in extremis, in casa contro la Fiorentina. Nei primi 25 minuti di partite ci sono da segnalare solamente tre ammonizioni: due per i ducali (con Grassi ed Hernani) mentre per i liguri una (Pobega).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuovo DPCM Conte, testo scritto: decisione dura per la Serie A

Non succede nulla fino al minuto 28. Gli uomini di Italiano si portano in vantaggio con l’ex Sampdoria, Chabot che su calcio d’angolo stacca più in alto di tutti e batte l’incolpevole Sepe. Tre minuti più tardi e i bianconeri (oggi in tenuta azzurra) raddoppiano con Kevin Agudelo, servito ottimamente da Nzola.

A dieci minuti dal termine del primo tempo i crociati accorciano le distanze con il gol di Gagliolo: Kurtic fa da sponda ed il difensore svedese trafigge Provedel. Nel secondo tempo si verificano un valzer di sostituzioni da una parte e dall’altra. Da registrare al 56′ il palo colpito da Esteves che per poco non sigla la rete del 3-1.

Gli fa eco il suo compagno di squadra Agoume che al 69′ colpisce anche lui il palo. Quando sembrava tutto finito al 91′ l’arbitro Valerio Marini concede un calcio di rigore alla squadra di Liverani. Sul dischetto si presenta Kucka che non sbaglia e sigla la rete del definitivo pareggio. Finisce 2-2 allo stadio Tardini di Parma in un match bello e combattuto.

Parma-Spezia (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Benevento-Napoli 1-1: risultato, sintesi, tabellino e highlights – LIVE

Parma-Spezia, il tabellino

Gol: 27′ Chabot (S), 31′ Agudelo (S), 34′ Gagliolo (P), 90’+2 rig. Kucka (P)

PARMA (4-3-3): Sepe; Grassi, Iacoponi, Gagliolo, Giu. Pezzella; Hernani (53′ Cyprien), Brugman (53′ Karamoh), Kurtic (79′ Sohm); Kucka; Gervinho, Cornelius. All. Liverani

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Sala (54′ Ferrer), Terzi, Chabot, Bastoni (62′ Dell’Orco); Bartolomei, Agoumé, Pobega (54′ Estevez); Agudelo (62′ Verde), Nzola (82′ Piccoli), Gyasi. All. Italiano

Ammoniti: Grassi (P), Pobega (S), Hernani (P), Ferrer (S), Sohm (P)

Parma-Spezia, gli highlights

I VIDEO DEI GOL E LE EMOZIONI DEL MATCH

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Parma-Spezia: Gagliolo e Bastoni nel prepartita

 

Impostazioni privacy