Napoli, Zielinski ed Elmas sono negativi al covid: comunicato ufficiale

Il Napoli ha annunciato che Zielinski ed Elmas si sono liberati finalmente dal coronavirus: la notizia è stata diffusa dal club tramite Twitter.

Napoli, l’annuncio su Zielinski ed Elmas

Buone notizie in casa Napoli. Zielinski ed Elmas sono risultati negativi agli ultimi tamponi. Finisce così il focolaio in casa partenopea, cominciato proprio con l’annuncio della positività del polacco lo scorso 2 ottobre. Un calvario durato 22 giorni per la mezzala, mentre il macedone ha sopportato l’isolamento per un giorno in meno, visto che è risultato contagiato il giorno successivo.

Gol del Napoli
Gol del Napoli (www.gettyimages.it)

Possono entrambi quindi tornare a disposizione di mister Gattuso. Difficile vedere sia Zielinski che Elmas in campo contro il Benevento, visto che la gara si disputerà domenica pomeriggio al Vigorito, ma nulla vieta che possano tornare utili per la gara di Europa League di giovedì prossimo, contro la Real Sociedad. Bella boccata d’ossegeno per il Napoli, che ritrova due pedine fondamentali in vista di una gara che potrebbe già significare dentro o fuori dalle competizioni europee.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, c’è ottimismo per il rinnovo di Gattuso

Napoli, i contratti di Zielinski ed Elmas

Su entrambi si fonda il progetto Napoli, su questo non ci piove. Sia Zielinski che Elmas hanno un contratto molto lungo con il club e questo permette di pensare al futuro con serenità. Il primo infatti ha rinnovato quest’estate e vedrà il suo impegno contrattuale con gli azzurri durare fino al 2024; il secondo, che ha firmato il rinnovo anche lui nell’ultima sessione, addirittura ha ancora 5 anni davanti a sè coi partenopei.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, De Luca annuncia il lockdown: azzurri bloccati?

Napoli, la stagione di Zielinski ed Elmas

Tutti e due i calciatori sono stati fermati all’inizio di una stagione che li stava vedendo protagonisti. Schierato davanti alla difesa, nel centrocampo a 2 da Gattuso, Zielinski aveva fatto segnare 1 goal e 1 assist, destreggiandosi al meglio in un ruolo non propriamente suo. Anche Elmas, schierato spesso sulla trequarti, aveva dato ottimi segnali, trovando la via della rete in una delle due partite disputate prima di risultato positivo al covid-19.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, il sogno di mercato arriva dalla Premier League

 

Impostazioni privacy