Napoli, De Luca annuncia il lockdown totale: azzurri bloccati?

Durante il classico intervento del venerdì, il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha annunciato misure drastiche per contenere i contagi nella propria Regione. Tali provvedimenti coinvolgeranno anche il Napoli di De Laurentiis?

Napoli, De Luca annuncia il lockdown per la Campania

Le parole del presidente della Regione Campania possono essere sintetizzate in una sola: lockdown. Quanto annunciato infatti porta a pensare che per l’intera area regionale sarà messo in atto un sistema di restrizioni molto simile a quello che ha coinvolto tutto il territorio nazionale lo scorso marzo.

ultime napoli de luca
de luca de laurentiis napoli campania

Secondo De Luca le misure attualmente messe in atto non hanno sortito gli effetti desiderati. Al tempo stesso i dati attuali rendono inefficace ogni tipo di provvedimento parziale e per questo ha chiesto al governo la chiusura delle attività di tutti quei settori che non si definiscono primari o che coinvolgono beni essenziali (industria, agricoltura, edilizia, agro-alimentare, trasporti). Al tempo stesso è stato richiesto il blocco della mobilità interregionale e tra comuni della stessa regione. “In ogni caso la Campania si muoverà in questa direzione a brevissimo“, ha concluso il governatore.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, il sogno di mercato arriva dalla Premier

Napoli, quali conseguenze per gli azzurri?

Attestato quindi che il calcio non è un bene primario, quali conseguenze per gli azzurri? In linea teorica, stando alla normativa, il Napoli sarebbe a questo punto bloccato e non potrebbe affrontare nessuna trasferta, né ospitare squadre per le partite casalinghe. Servirebbe una normativa ad hoc, oppure un’interpretazione estensiva del regolamento. In attesa del testo della nuova normativa, sono molti i dubbi sullo svolgimento del campionato di Serie A.

Gol del Napoli
Gol del Napoli

Da oggi i residenti in Campania, così come quelli in Lombardia, sono soggetti a regime di coprifuoco a partire dalle 23:00. I primi dubbi, si pongono già per le partite in notturna.

Napoli, si prepara la sfida al Benevento

Dopo la sconfitta inattesa in Europa League, gli uomini di Gattuso sono tornati a lavoro. In vista della gara contro i sanniti di domenica prossima, il mister potrebbe far riposare Fabian a centrocampo e Mertens in attacco. In porta Ospina tornerà titolare, mentre in difesa Manolas si riprenderà il suo posto a scapito di Maksimovic.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli-Az Alkmaar: sintesi e highlights

Impostazioni privacy