Fiorentina, Iachini: “Esonero? Commisso sa che non ho la bacchetta magica”

Conferenza prepartita per il tecnico della Fiorentina, Beppe Iachini. Domani pomeriggio i viola, alle ore 18:00, scenderanno in campo all’Artemio Franchi contro l’Udinese di Luca Gotti. Il manager di Ascoli Piceno si gioca l’esonero: la squadra ha totalizzato, fino ad ora, solamente quattro punti e potrebbe essere cacciato nel caso di un risultato negativo.

Beppe Iachini (Getty Images)

Fiorentina, Iachini: “Pochi allenamenti tutti insieme

Ecco le dichiarazioni dell’allenatore della Fiorentina, Beppe Iachini in conferenza stampa: “I ragazzi sono coinvolti anche durante gli allenamenti. I nuovi arrivati, piano piano, si stanno inserendo in questa realtà. Il campionato è ancora lungo, ci sono ancora molte partite da disputare e sono convinto che possiamo dire la nostra”.

“Le critiche? E’ ovvio che arrivano se le cose non vanno bene. Per migliorare in campo bisogna lavorare duramente gli allenamenti. La nostra idea di gioco deve basarsi sulla mentalità offensiva e propositiva. Dall’inizio della stagione abbiamo lavorato pochissimo insieme. Solamente 20 allenamenti su 45 ne abbiamo fatti al completo. Soprattutto per i ragazzi che sono stati impegnati nelle loro Nazionali“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiorentina: esonero Iachini, pronto il sostituto

Fiorentina, Iachini: “Esonero? Commisso sa che non ho la bacchetta magica

Iachini ha parlato anche del patron della Fiorentina, Rocco Commisso: “Il nostro presidente sa bene che nessuno ha la bacchetta magica. Anche lui vede che nell’ultimo periodo sono stati aggregati parecchi Primavera. La qualità del nostro lavoro si vede. Contro l’Udinese mi aspetto una grande partita da parte di tutti, non sarà affatto facile”.

“Dobbiamo attuare il nostro calcio con tutta la serenità che abbiamo. Soprattutto nelle ultime partite, nonostante la buona partenza di inizio stagione, siamo calati e siamo costretti a lavorare in questa direzione“.

LEGGI ANCHE >>> Sarri, destinazione clamorosa: addio alla Serie A

Beppe Iachini (Getty Images)

Iachini: “Voglio una grande partita della Fiorentina. Pezzella? Vuole esserci

Iachini ha poi parlato del capitano della Fiorentina, German Pezzella: “Vuole esserci nella sfida di domani, però c’è anche Martinez Quarta che sta spingendo per esordire dal primo minuto. Stesso discorso per Callejon. Quest’ultimo sta lavorando bene, ma dovrò valutare la sua condizione fisica con il mio staff medico. Dobbiamo essere bravi a gestirlo nel modo migliore“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rapina a Luca Toni, assalto a mano armata: presenti anche i figli, momenti di terrore

 

 

 

 

Impostazioni privacy