Figc%2C+penalizzazione+per+un+club%3A+campionato+in+subbuglio
stopandgoalcom
/2023/03/18/figc-penalizzazione-club-campionato-reggina/amp/
News

Figc, penalizzazione per un club: campionato in subbuglio

In campionato rischia un club, tra una penalizzazione e il verdetto della Figc. Sono ore di grande attesa anche per i tifosi, che si chiedono se la squadra avrà delle ripercussioni in classifica, per una situazione che non piace proprio. Una vicenda da analizzare e con una deadline abbastanza netta, lunedì sarà il giorno della verità che permetterà alla società di capire quale sarà anche l’andazzo dal punto di vista sportivo.

Un club a rischio penalizzazione

Il calcio italiano è sempre in balia delle onde, in particolare di quelle che con il pallone vero e proprio c’entrano fino a un certo punto. Una situazione ora arrivata quasi al limite potrebbe essere conclusa nelle prossime ore, andando così a capire quale sarà il destino della squadra.

Un tema penalizzazione scottante per il campionato, il club è nel mirino della Figc. Ci sono ancora dei passaggi da analizzare, l’intero torneo attende con ansia le decisioni definitive che potrebbero dare un bel scossone a tutti.

La Figc decide sulle sorti di un club e sulla penalizzazione – stopandgol.com

Cosa accadrà in campionato

Come riporta oggi la Gazzetta dello Sport, c’è qualcosa che impensierisce la Figc. E sarà proprio il presidente della stessa Federcalcio italiana, Gabriele Gravina, a prendere la palla al balzo, andando direttamente al nocciolo della questione nella giornata di lunedì.

Reggina a rischio penalizzazione in campionato, la Figc interverrà sulla Serie B? Questo bisognerà capire dall’incontro con le componenti federali in programma fra due giorni. In particolare, sarà discusso il rapporto tra la normativa sportiva e il codice della crisi d’impresa, i calabresi sono protagonisti in materia. Soprattutto perché ancora c’è qualche problema tecnico da risolvere e che lascia col fiato sospeso i tifosi calabresi.

Reggina, a breve la decisione Figc

La società amaranto professa la sua fiducia, ma il club ha ancora qualche problemino da risolvere. Il Tribunale non ha ancora autorizzato i pagamenti dopo il concordato, la Reggina è ancora in ballo. La Figc analizzerà il club, gli effetti sul campionato e l’eventuale penalizzazione.

La vicenda era stata riepilogata anche da Tuttosport: «La Reggina non ha onorato il termine federale, che scadeva il 15 marzo, del pagamento del versamento dei contributi Inps dei mesi da giugno a dicembre 2022. Questo perché il Tribunale di Reggio Calabria ha vietato alla Reggina il pagamento delle spettanze (a eccezione degli stipendi e delle spese di continuità aziendale), come da concordato per la ristrutturazione dei debiti relativi alle gestioni precedenti quella di Felice Saladini». Problema non da poco e da risolvere quanto prima, la squadra può risentirne ulteriormente in un periodo che non ha visto brillare la Reggina in campo.

La Reggina è il club che rischia la penalizzazione in campionato – stopandgol.com
Maneggio Massimo

Recent Posts

Colpo clamoroso, ha già lasciato l’Italia: firma col Borussia Dortmund

Il promettente difensore, che ha appena compiuto 16 anni, si appresta a lasciare l'Italia per…

3 mesi ago

Lutto nel mondo dello sport italiano: tifosi in lacrime

Si è spento all'età di 78 anni un ex pilota che ha coltivato, lungo l'intera…

3 mesi ago

Schumacher, la rivelazione inaspettata: come sta il campione

L'ex compagno di squadra di Michael Schumacher ha fornito nuove informazioni sulle condizioni di salute…

3 mesi ago

Agustina fa sognare: lady Lautaro super sexy

Agustina Gandolfo fa sognare i propri fan con uno scatto unico: lady Lautaro è una…

3 mesi ago

Bremer dice addio: Juve, Giuntoli ha scelto il sostituto

Il centrale brasiliano è pronto a salutare il club bianconero: Giuntoli spiazza tutti, ecco l'erede…

3 mesi ago

Preoccupazione Zanardi: le condizioni lasciano col fiato sospeso

Alex Zanardi non è stato dimenticato dagli italiani, le sue condizioni sono sempre un pensiero…

3 mesi ago