Juventus, esonero Allegri: scelto il sostituto, ecco quando firma

Può avvicinarsi l’esonero dell’allenatore della Juventus Allegri. Arrivano le ultime indiscrezioni in merito al sostituto.

Ferrero e Scanavino, rispettivamente presidente e direttore generale della Juventus, da ieri sono in carica. I due sono già a lavoro per far tornare ai vertici del calcio italiano il club bianconero. Ecco la decisione sul futuro del tecnico.

juventus allegri esonero sostituto
juventus allegri esonero sostituto

La nuova dirigenza della Juve mette in discussione Allegri e Cherubini. L’allenatore e il direttore sportivo possono essere i capri espiatori di questa annata deludente. Ecco perché si stanno guardando alle spalle. Intanto aumentano i nomi in merito ai due sostituti pronti a subentrare al posto del tecnico e del ds.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Juventus: Allegri verso l’esonero? Ecco quando può succedere

E’ la Gazzetta dello Sport, nella sua edizione odierna, a riportare le ultimissime notizie in merito al momento della Juventus. Ieri c’è stata la prima uscita pubblica del nuovo presidente Ferrero e del direttore generale Scanavino. I due, che hanno grande esperienza nel mondo del calcio, hanno le idee chiare per il futuro.

Il futuro di Allegri alla Juventus dipenderà dai prossimi cinque mesi. Discorso analogo anche per Federico Cherubini. Nonostante i contratti in essere, fino al 2024 il ds e 2025 il tecnico (con stipendio da 7,5 milioni più bonus), i due possono finire in discussione. Al momento non ci sarà nessun ribaltone a stagione in corso: la rivoluzione potrà avvenire a partire dal prossimo giugno, quando terminerà il campionato.

Intanto per la sostituzione di Allegri, Ferrero e Scanavino pensano di portare alla Juve Zidane o Conte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juve: è il regalo del nuovo presidente, arriva dalla Capitale

Zidane o Conte alla Juventus, Allegri trema

Ecco che tornando di moda per la panchina della Juventus Conte e Zidane. Attualmente il francese è libero, dopo l’addio dal Real Madrid. Sognava di allenare la Francia ma alla fine la Federazione ha deciso di confermare Deschamps.

Discorso diverso, invece, per Conte. Il tecnico salentino, protagonista di tre scudetti con la Juve, ha il contratto in scadenza con il Tottenham. Uno dei due può prendere il posto di Allegri. Ogni decisione toccherà al duo Ferrero-Scanavino che dovrà valutare anche la situazione relativa al direttore sportivo.

zidane juventus allenatore
zidane juventus allenatore

Juventus: non solo Conte e Zidane, ecco chi può arrivare come ds

La nuova dirigenza della Juventus ha le idee chiare sull’eventuale sostituto di Allegri. Conte o Zidane sono in prima linea. Intanto emergono particolari retroscena in merito alla figura del direttore sportivo che dovrà sposare una politica societaria diversa dagli anni scorsi.

Rispetto al passato, la Juventus punterà ad acquistare giocatori under 25 con stipendi bassi e sostenibili. Stop, dunque, a spese pazze. Ogni allenatore o direttore sportivo che arriverà, dovrà condividere la linea societaria. Per il ruolo di ds non è da escludere l’ipotesi Giuntoli, che è il sogno della nuova dirigenza. In corsa, però, ci sono anche Massara del Milan e Manna, attuale dirigente della Juventus Under 23. Cherubini potrebbe comunque restare in bianconero, ricoprendo un altro ruolo all’interno dell’area sportiva. Tutte queste valutazioni, comunque, saranno fatte a fine stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, Pogba si toglie la 10: la indosserà l’acquisto dalla Serie C

conte juventus ritorno
conte juventus ritorno
Impostazioni privacy