Calciomercato Serie A, accordo trovato con la Fiorentina: è ufficiale

Dopo settimane di trattative lunghe e complicate è stato finalmente definito il futuro delle giocatore in questo calciomercato. Come comunicato anche dallo stesso club poche ore fa tramite una nota ufficiale, nelle scorse ore è stato raggiunto l’accordo con la Fiorentina per il trasferimento del giocatore in questo calciomercato. 

Il club è dunque riuscito a battere la folta concorrenza che si era create in queste settimane per il giocatore dei Viola, che nelle scorse stagioni ha dimostrato tutto il suo valore diventando un tassello fondamentale soprattutto per gli allenatori del periodo pre Vincenzo Italiano.

Calciomercato Serie A Fiorentina
Calciomercato Serie A Fiorentina

Nelle prossime ore il giocatore svolgerà le visite mediche e si sottoporrà alle consuete firme che lo legheranno al suo nuovo club.

Serie A, accordo con la Fiorentina: c’è il comunicato

Dopo una prima parte di stagione tutt’altro che semplice sotto la guida di Vincenzo Italiano, il giocatore ha deciso di cambiare area e cerare miglior fortuna altrove, con l’obiettivo di tornare a sentirsi importante ed al centro di un altro progetto tecnico.

Una volta resa nota la sua volontà di lasciare la Fiorentina in questo calciomercato, diversi sono stati i club di Serie A, ma non solo, che hanno bussato alla porta dei Viola per chiudere informazioni sul giocatore. Tra tutti alla fine solo uno ha compiuto il passo decisivo per aggiudicarsi il calciatore, chiudendo un colpo fondamentale in ottica salvezza.

Come ufficializzato anche dalla Fiorentina tramite un comunicato, Marco Benassi si è trasferito alla Cremonese in questo calciomercato. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Benassi va alla Cremonese: il comunicato della Fiorentina

Dopo aver collezionato solo tre presenze in questa prima parte di stagione con la maglia della Fiorentina, il centrocampista italiano ha deciso di lasciare nuovamente i Viola per cercare miglior fortuna e rendimento altrove, seppur comunque in Serie A.

Nelle ultime ore è stato infatti formalizzato ed ufficializzato il passaggio alla Cremonese di Marco Benassi in questo calciomercato. A scrivere per primo sui social è stata la Fiorentina, che con un comunicato ha annunciato il trasferimento:

“ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marco Benassi all’U.S. Cremonese”.

LEGGI ANCHE >>> Lazio, infortunio Immobile: il sostituto arriva da Barcellona

Calciomercato Cremonese Fiorentina Benassi ufficiale
Calciomercato Cremonese Fiorentina Benassi ufficiale

UFFICIALE, Benassi alla Cremonese: la formula

Nel comunicato ufficiale la Fiorentina ha svelato anche la formula del trasferimento del centrocampista ai grigiorossi. Come si può leggere fra le righe della nota dei Viola, Benassi si è trasferito in prestito secco alla Cremonese in questo calciomercato. 

Ennesimo prestito dunque per il centrocampista Viola che, molto probabilmente, tornerà a Firenze al termine di questi sei mesi per poi essere ceduto in estate, vista anche la sua scadenza di contratto nel giungo del 2024.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, arriva l’annuncio dell’agente: “Contatti con il Napoli”

Calciomercato Cremonese Benassi formula
Calciomercato Cremonese Benassi formula

 

 

Impostazioni privacy