Juventus: l’ultimo saluto in lacrime di Agnelli, poi smaschera l’UEFA

Andrea Agnelli non è più il presidente della Juventus, adesso è anche ufficiale. E’ arrivato l’ultimo saluto con una conferenza nell’ultima Assemblea dei soci all’Allianz Stadium.

Il noto imprenditore italiano ha parlato per l’ultima volta a quello che è stato il suo mondo Juve per tantissimi anni. Molte dichiarazioni di ogni tipo e ringraziamenti, per poi dare anche qualche avvertimento.

Andrea Agnelli Juventus addio
Andrea Agnelli Juventus addio

E’ finita una lunga carriera da presidente in uno dei modi peggiori possibili. Perché Andrea Agnelli è stato costretto a lasciare la Juve a seguito delle indagini che sono partite e del possibile processo che ci sarà con sentenze pesanti nelle prossime settimane.

Juventus: Agnelli dice addio

Questa volta è finita davvero. Perché dopo 13 anni di presidente della Juventus Agnelli ha salutato tutto il mondo bianconero attraverso una conferenza. Ha preso parlato nell’ultima assemblea proprio da lui presieduta all’Allianz Stadium, quella che anticipava la nomina del nuovo Cda della Juventus con i nomi già svelati.

Tanti gli argomenti trattati da quello che dal 2010 è stato il presidente bianconero e che ha conquistato grandi e importanti traguardi. Ma anche quello che è stato accusato per aver portato di nuovo la Juve in una situazione complicata a livello economico e di immagine tra bilanci, superlega e tanto altro.

Andrea Agnelli non ha nascosto l’emozione all’ultimo saluto della Juventus.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Andrea Agnelli Juventus: è finita

La Juventus chiude un capitolo importante con Andrea Agnelli dopo 13 anni e l’ormai ex presidente non ha nascosto le lacrime quando ha preso parola nell’Assemblea di oggi. Faticava a leggere il biglietto dall’emozione, visto che gli saranno passati tutti i lunghi anni tra vittorie e sconfitte vissuti alla Juve. Un’emozione forte per l’ex presidente che ha voluto anche ricordare due icone bianconere andate via in questi ultimi giorni come Castano e Vialli.

Durante il saluto ha voluto dare anche un avvertimento Agnelli sulla UEFA riguardo la questione Superlega. Perché il numero uno bianconero ha confermato di aver sempre creduto fortemente a quel progetto per portare il calcio verso il futuro e che il problema di non fare questo passo può essere grosso: quello di favorire solo la crescita della Premier League sotto tutti i punti di vista.

Le ultime parole di Agnelli alla Juventus sono state quelle esatte che sua moglie Denise ha utilizzato sui social a fine novembre per lui: “Non vedo l’ora di ricominciare insieme. Ti amo fino alla fine”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juve: nuovo ds a sorpresa

Andrea Agnelli Juve Superlega
Andrea Agnelli Juve Superlega

Juventus: addio Agnelli, le parole di Nedved

A salutare Andrea Agnelli ci ha pensato anche Nedved che ha concluso spendendo alcune parole per quello che è stato il suo presidente bianconero: “La nostra unione è stata determinante per il nostro lavoro. So quanti sacrifici hai fatto per la Juventus. E’ stato un onore grande lavorare insieme”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: accordo con Conte

Nedved Agnelli Juventus
Nedved Agnelli Juventus
Impostazioni privacy