Serie A, club venduto agli americani: svolta clamorosa

Nuove indiscrezioni riguardo la cessione del club di Serie A che è finito nel mirino degli americani.

Si chiude un’era per la famiglia italiana che ha deciso di cedere subito il club. Ecco chi saranno i nuovi proprietari.

serie a cessione club
serie a cessione club

Ultimissime notizie riguardo la vendita del club italiano che è finito nel mirino di un fondo di investimento statunitense. Ecco gli aggiornamenti riguardo questa trattativa con la proprietà italiana pronta a cedere subito la società.

Serie A, vicina la cessione del club

Si chiude un’epoca. Gli imprenditori americani sono pronti a rilevare le quote dello storico club italiano. Una delle poche società che negli anni è migliorata tantissima raggiungendo obiettivi importanti tra cui anche la costruzione dello stadio. Adesso, dopo tanti anni, la proprietà italiana è pronta a farsi da parte.

Udinese, vicina la cessione del club friulano: i nuovi padroni saranno americani. A riportare questa clamorosa indiscrezione è l’edizione odierna di Tuttosport. Il presidente Pozzo è pronto a cedere i bianconeri dopo 37 anni di presidenza.

Il fondo americano 890 Fifth Avenue Partners ha chiuso per l’acquisto dell’Udinese.  L’attuale patron, Giampaolo Pozzo, è pronto a cedere il club ad una cordata statunitense. Pare che la trattativa è in fase molto avanzata. Se tutto ciò dovesse concretizzarsi l’Udinese sarebbe l’ottava squadra ad avere una proprietà straniera.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Udinese, cessione ad un passo

La squadra di Serie A dell’Udinese è pronta alla cessione. Il club allenata da Andrea Sottil non vuole farsi distrarre da queste voci e si sta concentrando al meglio per affrontare questo campionato. Il team friulano ha conquistato, fino a questo momento, venticinque punti in campionato. L’obiettivo della società è quello di chiudere la stagione tra le prime dieci.

Intanto la famiglia Pozzo è a lavoro per definire la cessione dell’Udinese. Le parti sono a lavoro per chiudere al più presto l’operazione che dovrebbe essere ufficializzato per il prossimo luglio.

Sarà il fondo americano 890 Fifth Avenue Partners a gestire dalla prossima stagione l’Udinese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Udinese: infortunio Deulofeu, pessime notizie

pozzo udinese cessione americani
pozzo udinese cessione americani

890 Fifth Avenue Partners compra l’Udinese: le cifre

Secondo le ultime indiscrezioni, il fondo newyorkese vuole prendere non solo l’Udinese ma anche una quota del Watford. Il club inglese è sempre di proprietà della famiglia Pozzo. Un grande, affare, dunque, per gli imprenditori italiani che dovrebbero incassare circa 200 milioni di euro da 890 Fifth Avenue Partners per la cessione dell’Udinese.

Una svolta per l’Italia e la Serie A. Cresce, infatti, il numero di squadre che hanno una proprietà straniera. Ecco l’elenco completo:

Atalanta – Bain Capital (USA);

Bologna – Saputo Incorporated (Canada);

Fiorentina – Rocco Commisso (USA – Italia);

Inter – Suning Holdings Group (Cina);

Milan – RedBird Capital Partners (USA);

Roma – The Friedkin Group (USA);

Spezia – Robert Platek (USA);

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, arriva subito Beto: resta in Serie A, annuncio a sorpresa

tifosi udinese cessione club
tifosi udinese cessione club
Impostazioni privacy