Udinese: infortunio Deulofeu, pessime notizie

Pessime notizie arrivano dall’infermeria dell’Udinese per quanto concerne l’infortunio di Gerard Deulofeu. Il 10 bianconero era il grande assente di questo pomeriggio della formazione di Sottil, che senza il suo fantasista ha sofferto e perso contro il Bologna di Thiago Motta.

La profonda crisi che sta attraversando l’Udinese, che addirittura non vince da 10 giornate, è forse proprio data anche dall’assenza in campo di un giocatore come Deulofeu in grado di spaccare la partita e creare quella superiorità numerica decisiva per segnare un gol in più rispetto agli avversari.

Infortunio Deulofeu Udinese
Infortunio Deulofeu Udinese

Nell’ultima settimana l’impressione era che lo spagnolo potesse tornare in campo proprio questa domenica, ma l’annuncio di Sottil sulle condizioni di Deulofeu nel post partita non rasserenano affatto.

Udinese, infortunio Deulofeu: l’annuncio di Sottil

L’Udinese perde ancora in campionato e non riesce ad uscire dal tunnel della crisi che dura addirittura da ben 10 giornate. Nel post partita Sottil ha reso noto tutti i problemi che in questo momento affliggono la sua squadra, parlando anche delle condizioni di Gerard Deulofeu, la cui assenza si sta facendo sentire e non poco.

Intervistato dai microfoni di DAZN nella mix zone della Dacia Arena dopo la cocente e deludente sconfitta contro il Bologna, l’allenatore dell’Udinese Sottil si è detto fiducioso di recuperare al più presto dall’infortunio Gerard Deulofeu, motivando anche la scelta di mandare in tribuna lo spagnolo questo pomeriggio:

“Perchè ho mandato in tribuna Deulofeu? Perchè non è ancora al meglio ma penso che sia vicino al recupero, anche perchè in settimana ha fatto un lavoro con la squadra parziale. Credo che il suo programma sia entrare a regime pieno da martedì”

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

L’Udinese perde anche contro il Bologna: Sottil è una furia

Dopo 20′ di dominio assoluto, dove solo il VAR aveva stroncato la gioia del doppio vantaggio per i bianconeri, l’Udinese si è spento ed ha permesso al Bologna di recuperare e ribaltare addirittura la partita, portando a casa tre punti fondamentali in ottica salvezza.

Dopo aver raggiunto la mix zone dopo un lungo colloquio con la squadra negli spogliatoi, Andrea Sottil ha così analizzato la sconfitta di questo pomeriggio dell’Udinese contro il Bologna:

“E’ un momento in cui dobbiamo stare uniti ed essere lucidi. Oggi è stata una partita strana, peccato per il raddoppio annullato. Bisogna fare delle riflessioni, perché ci sono anche i meriti del Bologna. Nel secondo tempo aveva più marcia, più passo anche se ci abbiamo messo del nostro subendo gol da rimessa e da angolo. E’ stata la partita più brutta da quando alleno l’Udinese, e non va affatto bene. Possiamo guardare le statistiche, ma nel calcio contano i risultati e la situazione va invertita”.

LEGGI ANCHE>>> Lazio, doccia fredda per Sarri: l’annuncio su Immobile

Sottil Udinese dichiarazioni post partita
Sottil Udinese dichiarazioni post partita

Serve un cambio di marcia: Sottil sgrida la sua Udinese

Dopo 10 partite senza vittoria l’Udinese ha bisogno di un cambio di marcia importane, che Sottil ha invocato a gran voce nel post partita. Ai microfoni di DAZN il tecnico nerazzurro ha infatti detto:

“Dobbiamo ripartire, anche se non c’è da aspettarsi cambiamenti drastici. In questi momenti bisogna avere personalità, le ansie bisogna lasciarle negli spogliatoi, e chi avrà bisogno di rifiatare lo farà. Detto questo, il mio compito è che sono il responsabile di rimanere lucido e di valutare perché oggi non abbiamo vinto, ho un gruppo di ragazzi responsabili, siamo uniti ma oggi dobbiamo esserlo ancora di più, dandoci delle risposte e prepararci per la Samp”.

LEGGI ANCHE>>> Serie A, è crisi totale: il club pensa all’esonero

Sottil Udinese dichiarazioni post partita
Sottil Udinese dichiarazioni post partita

 

Impostazioni privacy