Caos Inter, scovato il colpevole: deciso l’esonero, arriva uno straniero ❌

In casa Inter iniziano i ragionamenti in vista del futuro: deciso l’esonero del dirigente. Ci sono manovre importantissime da dover portare avanti ma anche tante difficoltà economiche che vanno risolte il prima possibile.

L’Inter deve migliorare la rosa e i risultati sportivi. La squadra è considerata da tutti una delle migliori in Italia, e ad inizio anno anche la candidata principale alla vittoria dello Scudetto insieme alla Juventus e al Milan. Ma ci sono enormi difficoltà da dover risolvere e la dirigenza sta valutando un cambio clamoroso.

Inter esonero Ausilio
Inter esonero Ausilio

Inter, esonero già deciso: è rivoluzione

L’Inter è alle prese con una rivoluzione totale. La famiglia Zhang è ancora alla ricerca di nuovi soci che possano investire nel club e portare nuova disponibilità economica per far crescere la società. Nei mesi scorsi si è parlato continuamente di fondi americani pronti a collaborare con la famiglia asiatica, ma poi non se n’è mai fatto nulla.

Per l’Inter, però, oltre alla dirigenza, ci sono anche e soprattutto problemi di campo. La prima parte di stagione ha palesato difficoltà molto importanti, che non hanno permesso ai nerazzurri di entrare in lotta Scudetto fino a questo momento. La squadra di Inzaghi, ora, è a pari punti con la Juventus e a -1 dal Milan ma a -10 dal Napoli capolista. Detto che gli azzurri di Luciano Spalletti stanno conducendo una stagione straordinaria, il distacco è stato creato anche per i demeriti delle “tre storiche sorelle”.

È stato trovato il colpevole della stagione “negativa” in Serie A dell’Inter: si va verso l’esonero.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Inter, esonero Ausilio: è il colpevole dei colpi negativi

Piero Ausilio rischia seriamente l’esonero dall’Inter. Il direttore sportivo dei nerazzurri, insieme a Beppe Marotta, è l’artefice del calciomercato del club meneghino. A lui vanno attribuiti tanti colpi positivi ma anche uno sperperamento di denaro importantissimo.

Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, in casa Inter rischia l’esonero Piero Ausilio. Dal suo insediamento in casa nerazzurra, infatti, ci sono stati diversi problemi di gestione economica e ora la società non può più permetterselo.

Dal 2014-15 a oggi, ovvero dalla promozione di Ausilio a direttore sportivo, l’Inter sul mercato ha fatto registrare un rosso di 232,6 milioni di euro. Troppi per le casse nerazzurre e l’addio dell’attuale d.s. è da tenere in considerazione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter: ora è tempo di giovani, ecco chi arriva

esonero Ausilio Inter
esonero Ausilio Inter

Inter, esonero Ausilio: la proprietà sogna Campos

L’esonero di Ausilio da direttore sportivo dell’Inter non è impossibile. Ha il contratto in scadenza nel 2025 ma a fine stagione si potrebbe cambiare totalmente in dirigenza. La famiglia Zhang vuole avviare un nuovo progetto, fatto di spese contenute e oculate. Si vuole andare a prendere giovani promesse senza spereperare somme ingenti di denaro.

Il sogno come nuovo direttore sportivo dell’Inter si chiama Luis Campos. Il dirigente portoghese è sotto contratto con il PSG. Non sembra più essere a suo agio con il club parigino e potrebbe liberarsi a fine campionato.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Inter: Supercoppa a rischio, in tre non giocano

Piero Ausilio Inter
Piero Ausilio Inter
Impostazioni privacy