Serie A, è crisi totale: il club pensa all’esonero

Dopo il deludente risultato ottenuto nell’ultima giornata di campionato il club starebbe iniziando a fare delle considerazioni sul lavoro svolto fino in questo momento dal tecnico, che non riesce a portare alla vittoria la sua squadra addirittura dall’ultima giornata di campionato prima della sosta Mondiale.

Quella di oggi poteva essere per il club la partita spartiacque della stagione per provare a ripartire in questo 2023 ed iniziare a scalare la classifica dopo l’ottima prestazione – e qualificazione – in Coppa Italia, ma così non è stato visto che nei momenti clou della partita la squadra è venuta meno.

Esonero Serie A
Esonero Serie A

Dopo un’estate importante caratterizzata anche da investimenti di un certo livello, complici anche gli ultimi deludenti risultati in campionato, il club starebbe iniziando a valutare seriamente l’esonero dell’attuale allenatore nel momento in cui non si dovesse registrare alcune reazione della squadra nelle prossime settimane.

Serie A, altra panchina in bilico: esonero vicino?

Il calciomercato degli allenatori in Serie A continua a muovere pedine in tutte le piazze più importanti della penisola. Dopo Cremona, con l’addio di Alvini e l’arrivo per i grigiorossi di Ballardini, un’altra panchina sembrerebbe essere in bilico dopo il risultato maturato alla fine dei 90′ dell’odierno incontro di campionato.

Nonostante l’impresa di mercoledì sera contro il Milan in Coppa Italia, il Torino starebbe valutando l’operato di Ivan Juric, pensando anche all’esonero del tecnico croato visto che i granata in campionato non vincono addirittura dall’ultima partita prima della sosta Mondiale contro il Monza.

Okay i quarti di Coppa Italia, ma ad oggi il piazzamento europeo che sognava il Torino dista addirittura – in proiezione – 11 punti, troppi a questo putto della stagione se si vuole iniziare ad accorciare le distanze dalle big.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Torino, Juric a rischio: le parole del tecnico nel post partita

Il Torino cade in casa contro lo Spezia e si allontana sempre di più dal sogno Europa, facendo rumoreggiare il tifo granata che dopo l’impresa di San Siro contro il Milan in Coppa Italia credeva che la stagione degli uomini di Juric potesse una volta e per tutte svoltare.

Così dunque non è stato, visto anche il risultato maturato alla fine dei 90′ contro i liguri. Intervenuto ai microfoni di DAZN nella mix zone dello Stadio Olimpico Grande Torino, Ivan Juric ha così commentato la prestazione e la sconfitta del suo Torino contro lo Spezia:

Ci è mancata la giusta energia per affrontare bene questa gara, loro sono una squadra tosta con giocatori fisici e quando non sei al cento per cento rischi. A noi quando manca il cento per cento il livello cala tanto. Rispetto a Verona e Salernitana e Milan oggi abbiamo giocato sotto tono; abbiamo palleggiato tanto ma non abbiamo costruito nulla, sulle fasce hanno dominato loro su tutti i fondamentali, e così fai fatica a creare”. 

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato: accordo per James Rodriguez, torna in Europa in prestito

Esonero Juric Torino
Esonero Juric Torino

Juric è nei guai: tra esonero ed infortuni il Torino in campionato non va

Oltre al danno anche la beffa. Nel post partita Ivan Juric ha infatti annunciato l’infortunio, l’ennesimo, di uno degli uomini chiave del suo Torino. Queste le parole del tecnico croato:

“Infortuni? Già avevo perso Lazaro, adesso Lukic che potremmo perdere per un lungo periodo, sicuramente c’è da completare qualcosa.”

LEGGI ANCHE>>> Lazio, doccia fredda per Sarri: l’annuncio su Immobile

Juric dichiarazioni post partita Torino
Juric dichiarazioni post partita Torino

 

Impostazioni privacy