Il nuovo tecnico in tribuna nell’ultima di Serie A: esonero ad un passo

Momento tutt’altro che semplice quello che sta vivendo il club in queste prime settimana di 2023. I risultati continuano a non arrivare, ed il tecnico sarebbe stato messo sotto pressione non solo dalle voci di esonero ma anche da una presenza allo stadio che sicuramente non gli avrà fatto piacere.

Stando alle ultime notizie, infatti, nello scorso week end di Serie A in tribuna, al fianco alla dirigenza, ci sarebbe stato il possibile nuovo allenatore della squadra, quasi praticamente a condannare l’attuale tecnico all’esonero. 

Il nuovo tecnico in tribuna nell'ultima di Serie A: esonero ad un passo
Il nuovo tecnico in tribuna nell’ultima di Serie A: esonero ad un passo

Le chance a disposizione sono terminate, e questo potrebbe dunque essere l’ultimo week-end sulla panchina della squadra per l’allenatore che, nonostante tutto, ha dimostrato in questi mesi di riuscire a far giocare un bel calcio ai suoi giocatori.

Serie A, arriva l’esonero: ultimo week end alla guida della squadra

Ore calde per quanto riguarda il futuro della panchina del club di Serie A. Il tecnico è infatti ad un passo dall’esonero dopo il passo falso dello scorso week end di campionato che, insieme all’attuale posizione di classifica ed ai deludenti numeri che in generale sono stati ottenuti dall’inizio della stagione, fa riflettere e non poco la società.

Queste sono ore frenetiche per quanto riguarda il futuro del tecnico, visto che la dirigenza presto si riunirà per decidere sul da farsi, anche se indirettamente una decisione già è stata presa visto che la scorsa settimane in tribuna era presente uno dei tecnici più quotati a subentrare in panchina a stagione in corso.

Dato questo, ma non solo, secondo calciomercato.com la Cremonese sta valutando la posizione di Massimiliano Alvini, che rischia sempre di più l’esonero visto l’ultimo posto in classifica attualmente occupato dai grigiorossi.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Cremonese, blitz del nuovo tecnico: Alvini ha le valigie pronte

Questo week-end di Serie A sarà molto probabilmente l’ultimo alla guida della Cremonese per Massimiliano Alvini. La società grigiorossa ha sempre rinnovato la fiducia nei confronti del tecnico ex Perugia nel corso dei mesi, ma ora la situazione si fa critica visto l’ultimo posto in classifica e ancora nessuna vittoria ottenuta in quasi cinque mesi di campionato.

Il Monza sarà dunque decisivo per Massimiliano Alvini, ma la sensazione è che la società lombarda abbia in parte già preso una decisione, visto il bltiz in tribuna del possibile nuovo tecnico settimane scorsa.

Al Bengodi, infatti, vicino alla dirigenza della Cremonese è stato intravisto Roberto D’Aversa, tra le candidature più probabili a sostituire Alvini. Il tecnico è però ancora sotto contratto con la Samp, e per sbarcare eventualmente in Lombardia deve prima liberarsi dal club blucerchiato.

LEGGI ANCHE >>> Lazio: dimissioni Sarri, arriva la conferma per i tifosi

Esonero Cremonese Alvini
Esonero Cremonese Alvini

Cremonese, non mancano le alternative a D’Aversa: i nomi

D’Aversa non è l’unico profilo che la Cremonese starebbe seguendo per sostituire Massimiliano Alvini in caso di esonero. Stando alle ultime notizie, anche i profili di Iacchini, Ballardini e Semplici intrigano la società grigiorossa.

LEGGI ANCHE >>> Serie A: esonero dopo Verona-Cremonese, è già deciso

D'Aversa Cremonese esonero Alvini
D’Aversa Cremonese esonero Alvini
Impostazioni privacy