Arriva Pochettino in panchina: scelta fatta

Il calciomercato degli allenatori, così come quello dei giocatori, non dorme mai. Stando alle ultime notizie, infatti, i continui cambi in panchina dei club in giro per l’Europa starebbero muovendo fili importanti in tutti i campionati, e nelle prossime ore ci potrebbe essere un’altra e clamorosa decisione.

Dopo un avvio di stagione deludente, ed un cambio in panchina già effettuato, la big d’Europa è sempre più vicina ad esonerare anche l’attuale allenatore, dopo che nelle scorse ore è stato raggiunto l’accordo con Mauricio Pochettino.

Mauricio Pochettino calciomercato
Mauricio Pochettino calciomercato

La dirigenza sperava in un cambio di rotta dopo il primo cambio in panchina, cosa che però non è accaduta, motivo per il quale un nuovo “inizio” potrebbe una volta e per tutte dare un importante scossone all’ambiente.

Il tecnico rischia grosso dopo ieri sera: idea Pochettino

Il club non sta performando come ci si aspettava. Dopo un mercato estivo importante, dove è stato investito tanto, la squadra è rilegata oggi in zone di classifica che storicamente non le competono, e che stanno facendo rumoreggiare non poco l’ambiente insieme a tutti i tifosi.

Il decimo posto in classifica è infatti un campanello d’allarme importante per la società che, dopo l’ennesima sconfitta stagionale maturata ieri sera alla fine dei 90′ contro una diretta concorrente alle zone alte della classifica, starebbe pensando di stravolgere nuovamente tutto.

Stando infatti a quanto riportato da il The Sun, la delusione di ieri sera brucia e non poco al club che, in queste ore, starebbe pensando di esonerare l’attuale tecnico ed affidare la squadra per il resto della stagione a Mauricio Pochettino, attualmente libero dopo l’ultima esperienza in Francia con il PSG.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Pochettino torna in panchina: firma per una storica rivale di una sua ex squadra

Importanti novità arrivano sul futuro di Mauricio Pochettino in questo calciomercato che, dopo essere stato letteralmente scaricato dal PSG, è pronto a prendersi la sua rivalsa sul calcio europeo.

In questi mesi di pausa sono stati diversi i club che hanno bussato alla porta del tecnico argentino per offrirgli un incarico, ma mai nessuno di questi ha realmente convinto per progetto tecnico ed offerta l’ex PSG. Nelle ultime ore, però, complice anche un momento critico per il club, si sarebbe fatta sempre più viva l’ipotesi per Pochettino di firmare con una delle storiche rivali di un suo ex club.

Secondo il The Sun, infatti, qualora le cose dovessero continuare ad andare così, il Chelsea potrebbe decidere di esonerare anche Graham Potter e puntare tutto su Mauricio Pochettino, che tanto conosce bene la Premier League visti i suoi anni alla guida del Tottenham.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, Lucas Moura in Serie A: lo manda Conte💣

Mauricio Pochettino calciomercato Chelsea
Mauricio Pochettino calciomercato Chelsea

Chelsea, Graham Potter ora rischia: pronto Pochettino

19 partite alla guida del Chelsea e la media di soli 1,47 punti a partita, troppo pochi per un club che punta alla vittoria della Premier League. Al suo arrivo Graham Potter è stato indicato come una sorta di salvatore dai tifosi dei Blues, ma l’ex Brighton ha deluso ogni sorta di aspettativa.

Dopo soli 4 mesi alla guida del Chelsea, Graham Potter potrebbe infatti essere clamorosamente esonerato per i risultati ottenuti in questi primi mesi, con Pochettino immediatamente pronto a subentrargli. Certo, per i tecnici c’è bisogno di tempo, soprattutto per infondere le proprie idee di gioco ai giocatori, ma con una rosa dal valore di quasi un miliardo di euro il tecnico inglese ha fatto ad oggi fin troppo poco.

LEGGI ANCHE>>> Serie A, super colpo a centrocampo: arriva la stella del Mondiale

Mauricio Pochettino Chelsea
Mauricio Pochettino Chelsea
Impostazioni privacy