Inter: è finita, c’è l’annuncio del giocatore

Alla fine è finita, un po’ come tutti si aspettavano e ora la notizia arriva anche ai tifosi dell’Inter. C’è grande dispiacere per quanto accaduto, ma non ci sono rimpianti da parte del calciatore per tutto quello che è riuscito a dare in questi anni con la sua splendida carriera.

Arriva la notizia che ora è anche ufficiale, il giocatore ha deciso di terminare qui la sua avventura perché ha in mente nuovi progetti e non si sentiva più di dover continuare. Una notizia che delude molto i tifosi dell’Inter che tornano a pensare a quei momenti dove in rosa c’erano tanti giocatori che ora non sono più presenti in Serie A.

Joao Miranda
Joao Miranda ritiro calcio

Ha giocato a lungo con la maglia dell’Inter, una di quelle più indossate nella sua carriera, ma adesso arriva la notizia riguardo l’addio di Joao Miranda dal mondo del calcio giocato. Perché l’ex centrale dell’Inter era tempo che rifletteva su quest’occasione e ora è reso ufficiale, perché già non avrà più l’occasione di giocare.

Inter: la notizia sul calciatore che si ritira

Una carriera molto lunga quella di Miranda che prima di arrivare all’Inter ha fatto un giro lungo in Brasile con il Cortiba, per poi passare al Sochaux. A consacrarlo è stato il Sao Paolo. In Europa è stato l’Atletico Madrid a portarlo dove ha giocato per 4 anni, prima di farne altre 4 all’Inter. Poi 2 in Cina e la chiusura della sua carriera con altri 2 anni al San Paolo in patria. Oggi è arrivato l’annuncio dello stesso giocatore.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Joao Miranda si ritira dal calcio

Ha giocato anche quest’anno per poi ritirarsi a 38 anni Miranda. L’ex difensore dell’Inter era uno dei preferiti dei tifosi. Il calciatore ha deciso di farsi da parte per dire addio al calcio dopo aver vinto 13 titoli con le varie squadre di club e ben 6 trofei individuali. Con l’Atletico Madrid è riuscito a togliersi tante soddisfazioni per aver messo in ginocchio spesso le big del calcio spagnolo Barcellona e Real Madrid. Molto bene anche con l’Inter dove però non h è riuscito ad inserirsi in una situazione facile in Italia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Serie A: due acquisti subito

Calciomercato Inter Joao Miranda ritiro
Calciomercato Inter Joao Miranda ritiro

La carriera di Miranda

La carriera di Miranda è stato vincente e importante, dove anche nell’Inter ha ottenuto i risultati che si aspettava. Ha indossato per 10 anni la maglia della Nazionale, collezionando 57 presenze e segnando anche 3 gol. Tra i grandi trofei vinti c’è la Confederations Cup nel 2009 e anche la Copa America del 2019. Tanti altri risultati anche negativi come la pesante eliminazione ai Mondiali giocati proprio in Brasile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan: Maldini lo compra dal Barcellona

Joao Miranda ritiro
Joao Miranda ritiro
Impostazioni privacy