Milan, Maldini strappa l’erede di van Dijk al Liverpool 💣

La mini crisi di risultati ha fatto interrogare Paolo Maldini sul calciomercato. La dirigenza rossonera non vuole altri cali di concentrazione e sta iniziando a programmare il futuro. I risultati tardano ad arrivare e ora è tempo di pensare al campo.

La sconfitta in Coppa Italia contro il Torino ha provocato malumori e voglia di rivalsa da parte di tutti i tifosi. In molti non sono convinti del valore assoluto della rosa attuale e vorrebbero dei cambiamenti immediati per far fronte alle difficoltà. Ci sono diversi nomi sulla scrivania di Maldini e Massara ma ha attirato gli occhi l’erede di Virgil van Dijk al Liverpool.

Calciomercato Milan van den Berg
Calciomercato Milan van den Berg (Foto: Instagram van den Berg)

Calciomercato Milan, crisi in difesa: cosa succede?

I problemi del Milan sono concentrati sul reparto difensivo. I titolarissimi attuali non stanno riuscendo nell’impresa di ripetere le prestazioni magnifiche della scorsa stagione e, causa anche l’assenza di Maignan, il reparto arretrato è quello che ha bisogno di più ritocchi per far sì che i rossoneri possano tornare in cima al campionato italiano.

I soli Tomori e Kalulu non bastano a rendere impermeabile al gol la squadra di Stefano Pioli. Anche il cambiamento e il passaggio alla difesa a 3 non sembrano poter portare benefici alla squadra.

Secondo le ultime notizie di mercato, il Milan sta sondando il terreno per l’erede di Virgil van Dijk del Liverpool. Il difensore è la rivelazione degli ultimi anni e Maldini non vorrebbe lasciarselo scappare.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Milan, arriva l’erede di van Dijk? I dettagli

Il Milan sta iniziando a studiare per il calciomercato del futuro. Ci sono diversi nomi che piacciono alla società rossonera e che possono diventare i nuovi pilastri della squadra. Sarà importante andare a prendere dei giovani di grande prospettiva ma che possano garantire anche sicurezza immediata.

Secondo le ultime notizie di calciomercato, un nome per il Milan è quello di Sepp van den Berg. Difensore olandese, di proprietà del Liverpool e in prestito allo Schalke04, si è già imposto come uno dei giovani migliori del panorama europeo.

Secondo quanto riferito dal Daily Mail, il Liverpool non è certo di poter dare spazio e fiducia al classe 2001 per la prossima stagione e potrebbe pensare di cederlo.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie calciomercato Milan: Maldini annuncia il futuro, cosa cambia

van den Berg Milan
van den Berg Milan

Sepp van den Berg al Milan? Le cifre dell’operazione

Sepp van den Berg è un nome che può interessare al Milan. In patria è considerato l’erede perfetto di Virgil van Dijk e Jurgen Klopp ha deciso di mandarlo in prestito in Germania per fare esperienza con lo Schalke04.

Il giovanissimo difensore, classe 2001, ̬ un gigante di 192cm e di piede destro che potrebbe rientrare traquillamente nei parametri Рtecnici, tattici ed economici Рdel nuovo Milan dei giovani. Ha il contratto in scadenza nel 2024 e un valore di circa 7-8 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Utime notizie mercato Milan: De Ketelaere bocciato

Milan van den Berg
Milan van den Berg (Foto: Instagram van den Berg)
Impostazioni privacy